Come fare per perdere peso in modo semplice e non impegnativo. Ci sono alcune dritte che è facile potere mettere in pratica
Per perdere peso esistono tante indicazioni in merito in particolare modo ad una precisa dieta da seguire. Un dietologo od un nutrizionista sono le persone più indicate per indirizzarvi in tal senso. Poi però ci sono anche alcuni consigli che possiamo iniziare a mettere in atto autonomamente. Questi sono i più efficaci.
Niente digiuno e 5 pasti al giorno. Questo è il mantra che qualsiasi specialista vi dirà di rispettare. Saltare i pasti è estremamente dannoso e rischia di farci ingozzare all’inverosimile, minando anche il nostro equilibrio metabolico ed energetico.
Bere tanta acqua ogni giorno. Serve assumere almeno 2 litri con cadenza quotidiana, per restare correttamente idratati ed apportare benefici a tutto il fisico.
Ridurre il sodio. La quantità in eccesso di questa sostanza naturale porta a trattenere liquidi in maniera eccessiva e porta alla formazione di cellulite, ritenzione e gonfiori. Inoltre ad un eccesso di sodio sono connesse anche problematiche di tipo cardiovascolare e di pressione alta. Per fare ciò occorre condire i nostri cibi con spezie al posto del sale.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso e del Tonno | da seguire per 7 giorni | -4 kg
Colazione sempre e comunque. Questo è il pasto più importante del giorno, proprio perché fa seguito al prolungato periodo di digiuno vissuto nel sonno. Inoltre ci darà equilibrio in vista del pranzo, evitando di divorare di tutto di più nelle ore immediatamente precedenti.
Passeggiare o fare attività fisica anche moderata. Una cosa che andrebbe fatta 3-4 volte a settimana, per almeno mezzora a sessione. L’attività fisica può essere anche leggera e servirà a tenere svegli e reattivi i nostri muscoli.
LEGGI ANCHE –> Pasto sostitutivo a cena | Veloce e ideale per sgonfiare la pancia
LEGGI ANCHE –> Dieta della carne bianca | Via 15 kg in un solo mese
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…