Perdere+peso+velocemente+%7C+4+erbe+naturali+che+ci+aiuteranno
ricettasprint
/perdere-peso-velocemente-erbe-naturali/amp/

Perdere peso velocemente | 4 erbe naturali che ci aiuteranno

Per perdere peso velocemente possiamo fare ricorso a delle erbe naturali davvero eccellenti ed in grado di aiutarci entro poco tempo.

Le erbe naturali per perdere peso velocemente FOTO ricettasprint

Appena passato Capodanno è già tempo di pensare a come perdere peso velocemente magari. Dopo l’intermezzo dolce e cioccolatoso rappresentato dall’Epifania, sarà tutto finito. E quindi è già tempo di prendere coscienza sul da farsi per ritrovare la forma perduta. Non solo per fini estetici ma anche e soprattutto per quanto riguarda la salute. Perdere peso velocemente è un desiderio che in particolare riguarda la zona addominale. Come fare per riuscirci? Oltre ai soliti consigli – una dieta sana ed equilibrata, l’assunzione di 2 litri almeno di acqua ogni giorno e poi anche un minimo di attività fisica ogni 3-4 volte a settimana – possiamo avvalerci di altro.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Intolleranza al lattosio | come riconoscerla | gli effetti

Perdere peso velocemente, le migliori erbe per essere al top

Ad esempio ci sono delle buonissime erbe naturali super efficaci, che riescono a riattivare il nostro metabolismo ed a consumare il grasso in eccesso. In particolare le quattro migliori sono il ginseng, il rosmarino, il thè verde ed il peperoncino di Caienna. Vediamoli uno per uno.

  • Ginseng: stimola il metabolismo ed in particolare le ghiandole deputate al suo funzionamento. Fa aumentare anche resistenza a concentrazione e non a caso molti atleti ne fanno uso in concomitanza di avvenimenti sportivi importanti.
  • Thè verde: è composto essenzialmente da caffeina ed antiossidanti. Anche queste sostanze stimolano il metabolismo e funzionano per diverse ore.Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Migliori tisane depurative e dimagranti | Sgonfiarsi dopo le feste

    Il rosmarino ed il peperoncino di Caienna sono un toccasana

  • Rosmarino: in molti lo ritengono un eccellente rimedio naturale che serve per tenere il ventre piatto. Tale spezia favorisce il passaggio della bile nel fegato nella maniera più corretta possibile. Non ci saranno congestioni o rallentamenti, e tutto questo va a completo vantaggio del metabolismo veloce. Prendere del rosmarino con cadenza quotidiana comporta anche altri vantaggi, come la riduzione di reflusso esofageo o flatulenza. Il consiglio per prendere del rosmarino con gusto e praticità è quello di assumerlo in una tisana fatta con mezzo litro di acqua, un pò di salvia e del semi di finocchio. Ottima specialmente prima di andare a letto.
  • Peperoncino di Caienna: quì troviamo l’importantissima capsaicina, che comporta un effetto termogenico. Tale composto chimico determina un aumento dell’attività metabolica proprio tramite la produzione di calore. Una cosa tipica delle spezie piccanti.

LEGGI ANCHE –> Succo di Mela | ritrovato per depurare il colon

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

17 minuti ago
  • Dolci

Questa si che è una merenda con i fiocchi, fai il pieno di energia dopo ogni cucchiaino

Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…

47 minuti ago
  • Dolci

Il ceppo natalizio: pan di Spagna, cioccolato e una forchetta, prova prima di Natale e farai un figurone quest’anno

In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…

1 ora ago
  • Dolci

La pasta frolla dei biscotti non è la stessa delle crostate, io lo so perché a Natale regalo scatole di biscottini: vuoi sapere come si fa?

Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…

2 ore ago
  • Dolci

L’hai sempre comprato il tronchetto di Natale? Ecco la ricetta per prepararlo a casa il risultato sarà più che soddisfacente

Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…

2 ore ago
  • News

Muffa sul formaggio, evitala con il trucco infallibile del pastore, la vera svolta!

Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…

3 ore ago