Perdere+velocemente+due+taglie+%7C+Con+soli+due+ingredienti+naturali
ricettasprint
/perdere-velocemente-due-taglie-con-due-ingredienti-naturali/amp/
Diete

Perdere velocemente due taglie | Con soli due ingredienti naturali

Perdere velocemente due taglie | Con soli due ingredienti naturali – ricettasprint

Perdere velocemente due taglie sembra un sogno irraggiungibile. Invece si può, utilizzando due ingredienti naturali che certamente avrete già in dispensa e di cui trascuravate completamente il potente effetto dimagrante!

Dopo i bagordi festivi sono davvero in tanti coloro che in questo mese di gennaio, hanno deciso di mettersi a dieta per ritornare in forma. Se siete già attivi sul fronte dell’alimentazione equilibrata, avrete ancora più benefici da questi due ingredienti economici e facilmente reperibili ovunque.

LEGGI ANCHE -> Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa
LEGGI ANCHE -> Infuso di menta, un rimedio naturale contro le allergie stagionali

Perdere velocemente due taglie | Con soli due ingredienti naturali

Se vi state chiedendo quali siano questi insospettabili fautori del benessere dell’organismo, diamo subito una risposta al vostro quesito. Stiamo parlando della cannella e del miele, ottimi rimedi anche per allievare i sintomi dell’influenza e dei malanni stagionali che in questo periodo sono più che comuni. Vediamo insieme come aiuterebbero il vostro corpo a snellirsi in breve tempo.

La cannella, una spezia molto profumata e decisamente buona, ha dei potenti effetti sull’eliminazione degli accumuli di grasso, in particolar modo quello addominale. Quest’ultimo è sposso il risultato di una dieta troppo ricca di zuccheri semplici o di cibi raffinati. Questo stile alimentare conduce l’organismo ad una ridotta tollerabilità di determinati cibi, predispondendo al diabete e al sovrappeso. Se a ciò si aggiunge una vita sedentaria, il danno è fatto. La cannella, agisce proprio su questo aspetto.

Essa infatti è un valido aiuto per controllare i livelli di glucosio nel sangue ed inoltre agisce sull’apparato digerente, aiutando l’eliminazione dei gas con conseguente riduzione del gonfiore addominale. La cannella quindi contrasta la formazione ed il deposito di tessuto adiposo, portando alla riduzione del peso corporeo anche in chi di solito fatica a dimagrire. Oltre a questo come abbiamo anticipato, ha proprietà antinfiammatorie, costituendo un rimedio contro mal di gola e raffreddore. Questa sua capacità agisce anche in favore degli inestetismi causati dalla cellulite, soprattutto negli stadi più avanzati.

Il miele dal canto suo, pur essendo molto dolce, viene metabolizzato in modo diverso dall’organismo rispetto agli altri zuccheri. Il nutrizionista americano Mike McInnes ha evidenziato in una sua ricerca che questo alimento, assunto soprattutto prima di dormire, aiuterebbe la combustione dei grassi durante il sonno, favorendo la perdita di peso. Oltre ad essere un valido alleato, come la cannella, nella lotta ai malesseri stagionali che imperversano in inverno e particolarmente contro la tosse.

La ricetta facile da sfruttare per dimagrire

Per sfruttare al massimo le proprietà di entrambi gli ingredienti, è possibile realizzare una bevanda semplicissima: basta bollire una tazza d’acqua e sciogliervi un cucchiaino di miele ed uno di cannella. In questo modo avrete a disposizione un rimedio bruciagrassi che, secondo alcuni studi, aiuterebbe a perdere due taglie in pochissimo tempo. E’ ovvio che bisogna abbinare a questo anche una dieta equilibrata e un pò di attività fisica: purtroppo non esistono formule magiche per dimagrire!

Indicazioni ed avvertenze importanti da seguire

Un’altra importantissima avvertenza da specificare è che, come tutti i rimedi naturali idonei a favorire la perdita di peso, anche questo per quanto semplice va sempre preventivamente sottoposto ad un parere medico. Non prendete mai soluzioni fai da te per migliorare la vostra salute fisica, perchè non potete valutarne da soli rischi e benefici. Ad esempio il miele, per quanto salutare, può essere estremamente dannoso per chi soffre di diabete a differenza della cannella. Quindi se soffrite di particolari patologie, intolleranze, allergie o siete in stato interessante rivolgetevi innanzitutto al vostro specialista di fiducia che certamente saprà indirizzarvi al meglio!

LEGGI ANCHE -> Dimagrire senza dieta | Ecco il piatto che fa ritrovare la forma

LEGGI ANCHE -> Dieta Dinner Cancelling | Fiorello dimagrito in tre settimane

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

20 minuti ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

50 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

1 ora ago
  • Dolci

Cioccolatini fit, finalmente puoi mangiarli senza sensi di colpa e non ingrassi

Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…

2 ore ago
  • News

Non trovavo lo schiacciapatate, per fortuna ho trovato dei metodi furbissimi per sostituirlo

Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…

2 ore ago
  • Dolci

Non ci avevo mai pensato, con l’impasto della colomba ho fatto i muffin, il dolcetto zero sbatti perfetto per il picnic di Pasquetta

Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…

3 ore ago