La settimana di Pasqua si avvicina sempre di più e tu desideri poter tornare in forma il prima possibile? Con questa semplice dieta riuscirai a perdere fino a 4 chini in una settimana circa.
Nel momento in cui decidiamo di seguire un determinato tipo di dieta finalizzato alla peso, dobbiamo fare sempre i conti con quelle che sono le nostre esigenze e gli obiettivi che intendiamo raggiungere inizialmente.
Durante i primi step di un percorso alimentare può succedere di perdere più velocemente i chili di troppo, ma questo non vuol dire che dobbiamo sottovalutare ciò che avviene nelle fasi successive di un percorso alimentare.
Qualora decidessimo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso il consiglio rimane sempre quello di affidarsi a un medico nutrizionista, ma nel frattempo ci sono delle cose che possiamo fare per rendere la nostra alimentazione più efficace. Infatti, è possibile perdere fino a 4 kg in una settimana, ma seguendo un regime alimentare bene equilibrato.
Al tempo stesso non va dimenticato che una perdita di peso così importante può dipendere da un fattore in particolar modo: ovvero l’addio ai liquidi di troppo che abbiamo accumulato in alcune zone critiche, questi solitamente sono quelli che durante una dieta tendiamo a espellere subito in una fase iniziale.
Per fare in modo che la nostra perdita di chili diventi proficua immediata, dunque, dobbiamo ricalibrare davvero la nostra alimentazione. La prima cosa da fare, dunque, è quella di vagliare con attenzione la quantità di carboidrati e proteine presenti nella dieta. Dobbiamo fare in modo che questi abbiano un ruolo specifico nel quotidiano, il che non significa rinunciarvi definitivamente.
La dieta che vi stiamo per suggerire si alimenta con una colazione a base di fette biscottate integrali, marmellata e caffè, oppure tè verde per chi lo desidera. Successivamente il pranzo può essere accompagnato da una fonte proteica tra carne e pesce, i quali devono essere accompagnati da una fonte di fibre, quindi, a nostra scelta.
LEGGI ANCHE -> Lavello della cucina otturato, se con i detersivi non hai risolto, ti resta solo questa possibilità
La sera, invece, a cena potrete tranquillamente concedervi 50 g di carboidrati, va benissimo anche la pasta purché sia integrale, porzione che possiamo accompagnare a verdure di vario tipo, concedendoci così un piatto corposo anche a cena. Attuando questi consigli, dunque, in circa una settimana sarete in grado di perdere anche fino a 4 chili, torna e splendida forma prima di Pasqua.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici finalmente rompe il silenzio su Lorenzo Biagiarelli, parole inaspettate sullo chef
LEGGI ANCHE -> Con tre patate faccio delle polpette e sistemo la cena per 4 persone, fidati ho rubato la ricetta a mia nonna
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…