Hanno reso la mia dieta keto piacevole: pensa che di queste barrette ne mangio 2 al giorno, il nutrizionista è d’accordo, sto perdendo il peso previsto ma senza rinunce!
Questa si che è una ricetta irresistibile! Oggi ti faccio provare le mie barrette keto avena e cocco, delle piccole delizie, perfette se stai seguendo una dieta chetogenica come me. e desideri tanto però, concederti uno snack sano e goloso. La combinazione di avena, cocco e cioccolato fondente le rende super nutrienti e soddisfacenti, ma allo stesso tempo, così leggere che non ti sentirai mai in colpa quando le mangi.
Pensa che il bello di questa ricetta, è che puoi mangiarne pure due al giorno senza sensi di colpa e se vuoi variare, prova ad aggiungere delle noci tritate o delle scaglie di mandorle per un tocco croccante. Attenta peròa non esagerare, perché potresti rischiare di aumentaredi troppo le calorie.
Non ti resta ora, che scoprire come preparare queste barrette irresistibili e ti assicuro che la tua bocca inizierà a fare “mhm” già mentre stai mescolando gli ingredienti. Iniziamo!
Per la base
150 g di farina d’avena
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
3 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaio di eritritolo
Per il secondo strato
150 di cocco rapè
200 g di yogurt greco
2 cucchiai di olio di cocco
Per la copertura
200 g di cioccolato fondente 85%
In una ciotola capiente, unisci la farina d’avena, il cacao amaro, l’olio di cocco e l’eritritolo, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. Rivesti una teglia quadrata (circa 20×20 cm) con della carta forno e versa il composto della base livellalo con un cucchiaio e premendo bene. Mettilo poi in frigo per far solidificare mentre prepari il secondo strato.
Leggi anche: Barrette energetiche fatte in casa solo per i più golosi, sono il mio pasto sostitutivo del pranzo
In un’altra ciotola, mescola il cocco rapè con lo yogurt greco e l’olio di cocco, fino ad ottenere un composto cremoso e se ti piace, puoi aggiungere un po’ di eritritolo in più per dolcificare. Tira fuori poi la teglia dal frigo e versa il composto di cocco e yogurt sopra la base di avena, livellandolo bene con un cucchiaio e rimetti in frigorifero per almeno 30 minuti per far indurire.
Leggi anche: Le barrette dietetiche ti piacciono da morire? Attenzione, attenzione, c’è una cosa che devi assolutamente sapere
Infine, crea la copertura, facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, mescolando fino a ottenere una consistenza liscia. Togli la teglia dal frigo e versa il cioccolato fuso sopra il secondo strato, stendendolo uniformemente e rimetti in frigo per un’altra ora, fino a quando la copertura di cioccolato sarà completamente indurita. Una volta pronto, tira fuori le barrette dal frigorifero, togli la carta forno e tagliale a quadratini, così sei pronta per gustarle. Buon appetito!
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…