Bastano tre ingredienti per una Merenda fantastica. Pere e cioccolato e un pò di cannella sono gli ingredienti chiave per una pausa super golosa praticamente irresistibile.
Volete una Merendina fantastica pronta in pochi minuti? Sana e genuina, così fatta è pronta in pochi minuti e piace proprio a tutti. In particolare, i bambini la adorano.
Si tratta di una ghiottoneria morbida e golosa che facilissima da fare tanto che la possono preparare anche chi è alle prima armi nella pasticceria.
Merendina fantastica ecco come si fa
La Merendina fantastica è buonissima! Soffice e super gustosa, da la giusta energia per affrontare il resto della giornata estiva calda e afosa, senza rinunciare al gusto.
Fatta in questo modo è un dolce talmente buono che tutti ne vogliono una fetta.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40-45 minuti
- Strumenti
- uno stampo rotondo
- due ciotole
- una spatola
- una frusta
- Ingredienti
- 120 g di gocce di cioccolato al latte
- 120 g di yogurt ai frutti di bosco
- 4 pere coscia
- 170 g di zucchero
- un cucchiaino di estratto
- 30 g di cacao in polvere
- 170 g di farina 00
- 70 g di burro fuso
- una bustina di lievito per dolci
- una coppia di uova
- mezzo cucchiaino di cannella
Merendina fantastica, procedimento
In una ciotola mescolate il cacao, il lievito e la farina per avere una polvere unica. Montate le uova con lo zucchero e unite il burro fuso. Aggiungete la polvere unica alternandola allo yogurt frullato e profumate con la cannella. Infine incorporate le gocce di cioccolato e le pere sbucciate tagliate a tocchetti.
Leggi anche: Girelle alla Nutella in 5 minuti senza cottura: ecco pronta la merendina deliziosa da mangiare subito!
Leggi anche: Ricetta sbrigativa per un dessert inaspettato? Ecco la Torta di crepes al cioccolato e crema al latte, sbalorditiva
Leggi anche: Insalata di patate tonnate, il mio pranzo fresco di oggi
Trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 40-45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.