Pere+al+vino+%7C+Il+trucco+per+farle+stare+dritte+sulla+torta
ricettasprint
/pere-vino-trucco-dritte-torta/amp/
condimenti

Pere al vino | Il trucco per farle stare dritte sulla torta

Abbellire una torta con Pere al vino veramente molto semplice purché si sappia non solo come cuocere le pere ma soprattutto come prepararle alla cottura nella maniera adeguata in modo da avere degli “addobbi” di frutta spettacolari e molto invitanti. 

Le Pere al vino sono dei frutti molto buoni che potrete usare per abbellire le vostra torte in questo periodo invernale. Ma come fare a farle stare dritte sulla torta in modo che donino un grande effetto scenico al dolce?  Questo trucco è stato illustrato dalla chef Chloe Facchini durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 20 gennaio 2022 mentre la suddetta professionista stava realizzando la sua ricetta “Torta di pane“.

Pere al vino. Foto di È sempre mezzogiorno

Preparare questa frutta al vino non è mai stato cos’ facile. Seguite le indicazioni riportate nella ricetta e vedrete che in poche e semplici mosse anche voi riuscirete a creare questi eccezionali addobbi per abbellire in modo unico il vostro dolce.

Pere al vino ecco come si fanno

Oggi vi presentiamo il trucchetto per realizzare della frutta dall’aspetto e dal gusto molto accattivante con la quale poter abbellire i vostri dolcetti. Stiamo parlando delle Pere al vino. Questo trucco è stato illustrato dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Queste pere si preparano in poche e semplici mosse per la cottura. Il segreto per avere degli addobbi di frutta perfetti è che essi stiano ben dritti sul dolce: per questa ragione, “ricordate-spiega la chef Facchini- di usare delle pere che abbiano una consistenza più soda”.

Fatto questo, dovrete occuparvi di privarle del loro torsolo interno lasciandole intere per non intaccare la loro bellezza. Inoltre, dovrete anche occuparvi di creare un fondo liscio alla frutta. Per fare queste due operazioni vi serviranno un paio di tensili da cucina: un coltello e uno scovolino. Vediamo come fare seguendo le indicazioni riportate sotto.

“La cosa importante- rivela la chef Chloe Facchini- è conservare il picciolo” quando sbucciate le pere perché è fondamentale

Realizzate in: pochi minuti

  • Strumenti
  • un coltello
  • uno scovolino

 

  • Ingredienti
  • pere kaiser

Pere al vino, procedimento

Con uno scovolino private da sotto le pere del torsolo come mostrato nella foto sotto. e tagliate la loro base leggermente in modo che stiano in piedi.

Pere al vino. Foto di È sempre mezzogiorno

Adesso tagliate leggermente la base delle pere come indicato nella foto sotto. Vedrete che in questo modo le pere staranno in piedi come potete osservare guardando la seconda foto sotto.

Pere al vino. Foto di È sempre mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pere al vino. Foto di È sempre mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla va scelto a caso tutto deve essere coordinato, la tavola a Pasqua va apparecchiata così

Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…

28 minuti ago
  • Finger Food

Se parti con l’idea di cucinare il casatiello, prova questa pizza ripiena: è perfetta per l’antipasto di Pasqua, ma non solo

Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…

59 minuti ago
  • Dolci

Cheesecake al cocco: ormai non faccio che avere gente a casa, gustosa e cremosa, si prepara in 20 minuti in friggitrice ad aria!

Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…

1 ora ago
  • News

Scommetto che non sai com’è fatta la bresaola e da quale animale proviene, guarda

Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…

2 ore ago
  • Dolci

Lo mangio tutti i giorni prima di andare in palestra, la merenda perfetta con meno di 50 kcal

Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Mai più un agnello al forno con le patate troppo secco: se lo prepari in anticipo hai un vantaggio che altri non hanno

Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…

3 ore ago