Un antipasto che strizza, ancora, un po’ l’occhio alle feste natalizie ormai finite. Ma questo non ci impedisce di poterli preparare ancora ed ancora, magari in una versione diversa, ma che non faccia perdere loro il gusto ed il sapore.
Piccoli, sfiziosi, l’uno tira l’altro. Non potremmo più farne a meno anche perché, data la loro versatilità , possono esser farciti in tantissimi modi, a seconda del gusto di ognuno.
Una pietanza semplice che vale la pena di preparare. Un consiglio: potete anche variare la farcitura se volete. Noi vi abbiamo proposto quella che, a noi, più piace.
Voulevant salati con due ripieni: come si preparano
Per praticità , vi consigliamo l’uso dei voulevant già pronti. Ma se avete del tempo, potete anche prepararli voi. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Voulevant ricotta salame parmigiano l Antipasti cremosi e stuzzicanti
Ingredienti
- 220 g Ricotta
- 14 voulevant già pronti
- 100 g Salame
- 4 cucchiai Parmigiano reggiano
- Sale
- 110 g spinaci surgelati
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Procedimento
Per prima cosa cuociamo gli spinaci per qualche minuto in abbondante acqua salata, dopo di che li scoliamo e li mettiamo in una ciotola a parte.
Nel frattempo poniamo in una terrina la ricotta e la schiacciamo con una forchetta fino a farla diventare cremosa. Poi, aggiungiamo il parmigiano reggiano ed amalgamiamo bene il tutto.
Adesso preleviamo metà di questo composto e lo mettiamo in un’altra ciotola.
Aggiungiamo nella ciotola con metà composto, gli spinaci amalgamandoli bene con la ricotta. Nell’altra ciotola con la ricotta, aggiungiamo il salame fatto a pezzetti ed uniamo per bene anche questi ingredienti.
leggi anche: Voulevant spinaci ricotta funghi l Apericena gustosa e saporita
leggi anche: 3 soli ingredienti per degli antipasti di Natale da leccarsi i baffi!
Passiamo adesso alla composizione dei voulevant.
Con un cucchiaino riempiamo una metà con ricotta e spinaci e l’altra metà con ricotta e salame. Facciamo riposare un pò in frigo e serviamo all’occorrenza!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.