Attenzione al pericolo Escherichia coli che è stato descritto in una notifica ufficiale di richiamo alimentare, i dettagli della situazione.

Pericolo Escherichia coli, c’è una notifica ufficiale diffusa da parte delle autorità che fa sapere dell’esistenza di un potenziale rischio per la salute delle persone. I consumatori sono invitati a prestate attenzione a non consumare l’articolo indicato e che risulta coinvolto in questa situazione controversa. Il Ministero della Salute ha emanato una apposita circolare di richiamo alimentare in merito.
E dalla stessa apprendiamo che il pericolo Escherichia coli riguarda delle vongole veraci che riportano il marchio di Cam. La motivazione ufficiale del richiamo parla di presenza del batterio della Escherichia coli riscontrata nella zona di pesca da dove questi molluschi provengono. In virtù di ciò è quindi scattato il protocollo di sicurezza previsto in casi come questo.
Pericolo Escherichia coli, i dettagli
Il richiamo è stato proclamato anche perché gli ispettori incaricati di svolgere i controlli del caso hanno rilevato che queste vongole avrebbero dovuto permanere per più tempo all’interno degli impianti di depurazione preposti. Queste vongole si trovano in delle confezioni che riportano come data di confezionamento il giorno 16/11/2023, con il richiamo che risale però soltanto alla giornata del 20/11/2023.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia
Abbiamo anche il nome di quella che è l’azienda produttrice e che ha confezionato queste vongole. Si tratta della già citata Cam. E più per la precisione di Cam srl, che ha il proprio stabilimento situato nella località veneta di Chioggia, in provincia di Venezia. Come marchio di identificazione c’è la dicitura CE IT 40.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
Come fare per avere il rimborso
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde
È possibile riconsegnare il prodotto segnalato al punto vendita dove c’è stato l’acquisto in precedenza. Così sarà possibile avere il luogo a procedere con un rimborso o con una sostituzione. Le autorità preposte consigliano ad ogni modo di non consumare le vongole veraci sulla cui confezione sia riportata la data di confezionamento indicata.