Un possibile pericolo micotossine nei pistacchi sorge dove che un marchio noto non supera un apposito test, di quale si tratta.
Pericolo micotossine nei pistacchi, c’è da fare i conti con una situazione che riguarda un nome molto famoso della grande distribuzione. I pistacchi stessi e la frutta secca in generale, se mangiate in quantità giuste senza esagerare, fanno in modo che ci sia l’assunzione di sostanze molto preziose tra fibre, minerali, antiossidanti ed altro.
C’è una rilevazione ufficiale che riferisce di come il pericolo micotossine nei pistacchi risulti essere alquanto elevato. Con un confronto diretto tra ben 37 diverse marche di frutta secca che è facile trovare in supermercati, discount e punti vendita vari presenti in Italia. Ebbene, in alcuni casi la presenza del pericolo micotossine nei pistacchi risulta essere presente in maniera tale da non potere essere trascurabile.
Le analisi sono state condotte dalla rivista il Salvagente, che ha preso in disamina pistacchi ma non solo. Erano presenti anche arachidi, anacardi e misti di semi e frutta secca. Con i campioni estrapolati da ognuna di queste trentasette referenze che sono state poste sotto al microscopio dei laboratori FoodLab del Dipartimento di Farmacia della partenopea Università Federico II di Napoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità, il Sistema Sanitario conferma e detta le regole
C’è stato un solo risultato ritenuto molto negativo, che riguarda i pistacchi venduti all’interno dei supermercati Conad. Lì la concentrazione della aflatssina B2 – che è una delle micotossine più note che possono finire con il contaminare la frutta secca – era molto vicino al limite di 10 mcg/kg fissato dalle norme attuali stabilite dalla Commissione Europea. Il limite è di 9,065 mcg/kg.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 63 euro per tre pizze, è polemica ma il titolare spiega perché è lui a doversi arrabbiare
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Dedicata a Te, ma alla fine che cosa ci puoi comprare?
Comunque entro la norma, restando su carta. Certo è che il livello di micotossine è molto elevato, in questo caso. In tutte le altre situazioni invece il livello di micotossine si trovava presente in quantità minime se non del tutto assente.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…