Nuovo allarme alimentare con un rischioso richiamo messo in atto per un prodotto noto nei supermercati, il tutto a seguito di un’elevata possibilità di contrarre la salmonella.
Si allunga sempre di più la lista dei richiami messa in atto dal Ministero della Salute, che nel portale Salute.gov si fa da portavoce per tutte le comunicazioni importanti distribuite nel tempo e dirette principalmente consumatori.
LEGGI ANCHE -> Avete mai visto l’ex fidanzata di Bruno Barbieri? Una donna bellissima ma…
Durante le scorse settimane il richiamo alimentari hanno toccato tre prodotti che nell’immediato sono stati ritirati dai supermercati di riferimento, chiedendo ulteriormente agli italiani di controllare nella loro dispensa e fare in modo che il prodotto segnalato non si trovasse nel mirino del richiamo.
In queste ore nuova notizia in tal senso è stata diffusa, ma ad allarmare i consumatori troviamo l’alto rischio di poter contrarre il batterio della salmonella.
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo un nuovo richiamo alimentare che è stato diffuso dal Ministero della Salute, il tutto a seguito di una segnalazione fatta che ha permesso di trovare un rischio con microbiologico che potrebbe intaccare così la salute del consumatore.
Il prodotto di riferimento oggetto del richiamo e un lotto di Gamberetti Boreali in salamoia di Gioia di mare. Secondo quanto reso noto, il prodotto commercializzato da Maxi di Srl, è prodotto da DK 2020 CE, è stato richiamato per un grave rischio legato alla salmonella. Facciamo riferimento al prodotto il cui numero del lotto è indicato come L 510 WS confezione da 225 grammi con peso snocciolato di 125, segnalato con data di scadenza 5 maggio 2023.
Il consiglio, come sempre in questi casi, è quello di controllare il proprio frigorifero e in tal caso restituire immediatamente il prodotto.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito, Pasqua golosa dello chef: il dolce perfetto lo presenta lui
La notizia è stata diffusa in men che non si dica anche dai principali quotidiani impegnati nel settore e non solo, dato che la salmonella appartiene ai batteri più facilmente trasmissibili e anche pericolosi per la salute, dato che questa intacca il tratto gastrointestinale provocando gastroenteriti e altri effetti collaterali come nausea, vomito, diarrea e febbre.
È doveroso ricordare che nei casi peggiori la salmonella può determinare anche setticemia con manifestazioni extra intestinali, favorendo così la formazione di attriti, osteomieliti, polmoniti e altri gravi effetti…
Qualora alcuni dei sintomi sopra elencanti si potrebbero essere manifestati nel corso degli ultimi giorni, ho poco dopo aver ingerito presumibilmente il prodotto indicato oggetto del richiamo, il consiglio è quello di recarsi immediatamente al pronto soccorso più vicino e indicare quali sono stati gli alimenti che avete ingerito prima del malessere e in caso senso portarli con voi.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza senza trucco, la foto della conduttrice di Real Time è virale
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…