Desiderate qualcosa di veramente goloso che si preparara in soli 2 minuti? Le perle di parmigiano sono la risposta che state cercando
Esilaranti e saporitissime, sono quelle prelibatezze di grande effetto scenico che mettono l’acquolina in bocca al solo vederle e piacciono proprio a tutti quanti: grandi e piccini. Possiamo dunque definire questi incredibili manicaretti come delle bombe di puro piacere che renderanno la tua giornata indimenticabile.
Si tratta perciò si una ricetta last minute che ti permette di fare sempre un figurone e per di più questi manicaretti sono talmente buoni che ogni occasione è giusta per prepararli. Ricoperti da una sottile e saporitissima crosticina, al loro interno sono morbidissimi e si sfanno in bocca appena vengono morsi. Stupefacenti e pronti in un lampo, sono quelle gustosità straordinarie che possono dare anche assuefazione. Per questa ragione, smetterete di mangiarle solo quando sono terminate, e mai prima! Il consiglio è quindi quello di farne sempre qualcuna in più in modo da assolvere a tutte le richieste di bis, e tris che potrete ricevere.
Parmigiano stagionato, perle ancora più favolose
Estremamente economiche, potete anche prepararli per riciclare gli albumi quando vi sono avanzati in frigo. Golose e assai gustose, di certo nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Sono talmente buone e appetitose che è praticamente impossibile per chiunque opporsi al desiderio di morderne immediatamente una appena le vede. Potete presentarle come secondo piatto alternativo se le accompagnate con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio delle foglie di insalata leggermente condite. Ma queste piccole prelibatezze sono talmente favolose che spariscono dal piatto di portata in un lampo e che lasciano in bocca una sensazione di puro piacere che dona benessere a tutto il corpo.
Ingredienti per 8 persone
144 g di albumi
200g di parmigiano grattugiato
olio evo per friggere q.b.
un ciuffetto di prezzemolo fresco
Procedimento per le perle di parmigiano
Mettete il formaggio grattugiato in una boule e poi aggiungete gli albumi con il prezzemolo tritato. Mescolate con cura gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme che sarà anche umido.
Leggi anche:Â Paccheri pepati con pomodorini gialli: in 10 minuti servirai un pranzo sublime a prova di chef
Leggi anche:Â Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Adesso con le mani umide date forma a delle palline di composto delle stesse dimensioni che friggerete in una padella con dell’olio d’oliva alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. A fine cottura, con una schiumarola trasferite le perle di parmigiano su un piatto foderato di carta assorbente dove le farete rimanere per qualche minuto in modo che perdano l’olio in eccesso. Passato il tempo opportuno servitele belle calde.
Leggi anche:Â Brownies al burro di arachidi, sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile!