Il Pesce al vapore leggerissimo è un secondo piatto perfetto per iniziare a introdurre i piccoli alla nostra alimentazione. Si prepara in pochi minuti ed è molto saporito.
Il Pesce al vapore leggerissimo è uno dei quei secondi che i piccoli di casa adorano mangiare durante lo svezzamento. Vedrete che dopo che avranno assaporato questa squisitezza, dopo sarà difficile tornare indietro verso i soliti omogeneizzati.
Io no sono cosa fare se non avessi conosciuto questa ricetta. la preparavo sempre alla mia sorellina quando era piccola e passavo ore, osservandolo con la lente di ingrandimento, per vedere se avevo tolto tutto le lische. Il suo sorriso però mentre mangiava mi ripagava di tutta la fatica fatta.
Oggi vi presentiamo una vivanda che potrete realizzare in poche e semplicissime mosse, persino sporcando pochissimi utensili da cucina. Stiamo parlando del Pesce al vapore leggerissimo. Si tratta di una vivanda ideale per lo svezzamento dei più piccoli perché, oltre che sana, mette in risalto i sapori genuini nel piatto.
Vi serviranno soltanto tre utensili da cucina e pochissimi ingredienti per realizzare questo secondo perfetto per i vostri piccoli che stanno crescendo. La cosa fondamentale è che puliate con cura il pesce per eliminare le pelle prima della cottura e, una volta cotto, ogni lisca che uò essere rimasta.
Se siete più tranquille, potete tritare finemente il pesce una volta cotto. È vero che questo è uno dei piatti preferiti dai piccoli di casa quando stanno affrontando la fase dello svezzamento ma vi rivelo un segreto: questo è uno dei piatti che mia nonna mi preparava sempre anche da grande quando avevo una di quelle malattie infettive che i bambini prendono sempre all’silo per farmi stare leggera ma mangiare con gusto.
Potrebbe piacerti anche: Volete preparare una cena calda e gustosa? Scoprite questa particolarità
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: un paio di minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Mettete i filetti del pesce ben puliti in un piatto e profumatelo con del prezzemolo fresco ben lavato. Aggiungete i pomodorini, lavati e asciugati con cura, e condite il tutto con un filo d’olio. Cuocete per 10 minuti il tutto su un pentolino d’acqua bollente coprendo il patto con una scodella.
Potrebbe piacerti anche: Per iniziare bene la giornata, ci vogliono proprio questi biscotti!
Potrebbe piacerti anche: Ghiottonerie per grandi | Sfizionerie golose perfette per ogni ora
A fine cottura, private il pesce di ogni eventuale lisca rimasta e conditelo con un poco di sughetto di cottura. Schiacciatelo e servitelo.
Potrebbe piacerti anche: In 15 minuti servirai un primo piatto con le salsicce, scopri come prepararlo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un comfort food, ma anche un primo invernale ad hoc. Facciamo il riso come piace…
Sono a dieta ma non rinuncio alla mia bella colazione con biscotti da inzuppo. Li…
Ci sono delle modalità a volte poco conosciute per cuocere la pasta, ma che sanno…
Con le gocce di cioccolato e pasta frolla, ti faccio dei biscotti irresistibili, uno tira…
Antonella Clerici ha deciso di intervenire personalmente dopo un evento che l'ha decisamente fatta arrabbiare:…
Grazie alla nonna, infatti, sono riuscita a risparmiare persino sul pane, perché quello che avanza…