Il pesce persico alla pizzaiola è un modo delizioso di mangiare un pesce dal gusto molto delicato. Una ricetta leggera da provare subito.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Filetti di platessa con melanzane al forno | un piatto insolito
Leggi anche > Pesce spatola gratinato, una ricetta semplice e saporita
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 4 filetti Pesce Persico
- 100 gr di Olive nere denocciolate
- 800 gr di Pomodori pelati
- 2 cucchiai di Capperi dissalati
- 40 gr di Olio extravergine d’oliva
- 2 spicchi d’Aglio
- Origano q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b. (Facoltativo)
Pesce persico alla pizzaiola, preparazione:
Per preparare questo delizioso secondo piatto si inizia a mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva ed uno spicchio d’aglio. Appena l’aglio si è leggermente rosolato, lo si toglie e si aggiungono i pomodori pelati e con una forchette li si schiacciano per bene.
A questo punto, si continua a cuocere per qualche minuto aggiustando di sale e di pepe se lo si gradisce. Nel frattempo che il sugo cuoce, si dissalano per bene i capperi e si tagliano le olive nere a rondelle. Se non si trovano le olive denocciolate, ricordarsi di togliere il nocciolo. Aggiungere i capperi e le olive ai pomodori e poi aggiungere anche i filetti di pesce, vanno bene anche quelli congelati.
Risalare e cuocere per almeno 10 minuti facendo attenzione a mescolare ogni tanto. Quando il pesce sarà cotto, cioè quando sarà tenero, si impiatta ricordandosi di aggiungere anche il sugo e dell’origano a piacere.
Leggi anche > Merluzzo impanato in padella, come rendere sfizioso un pesce semplice!
Leggi anche > Filetti di cernia alle olive e pomodorini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.