Ecco cosa puoi preparare a cena, un piatto completo e sano, il pesce spada arrostito con verdure, in soli 15 minuti sarà pronto.
Una ricetta facile e veloce, basterà grigliare le verdure e poi il pesce spada. Si tratta di un piatto sano e leggero, perfetto quando non ci si vuole appesantire.
Infatti sia il pesce che le verdure si grigliano, quindi si tratta di un piatto davvero genuino. Inoltre essendo un piatto da gustare freddo o tiepido è ideale in questo particolare periodo dell’anno dove le temperature sono molto alte e non sempre si preferiscono piatti caldi.
Pesce spada arrostito con verdure: prova e sarà un successo
Non resta a questo punto che seguire passo passo la nostra ricetta. Abbiamo scelto come verdure le zucchine, peperoni, melanzane e pomodori, ma se vuoi puoi optare per verdure diverse, anche spinaci cotti al vapore, piuttosto che delle carote alla julienne. Non resta che seguire la ricetta.
Leggi anche:Pinsa fatta in casa: la ricetta inconfondibile tipica romana
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di pesce spada
- 20 g di pomodorini
- 1 melanzana lunga
- 2 peperoni
- 1 zucchina
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta vi consigliamo di farvi tagliare a fette sottili il pesce spada dal vostro pescivendolo di fiducia. Poi le verdure le dovrai lavare per bene, asciugare e tagliare a rondelle sia le zucchine e le melanzane, a strisce i peperoni.
Leggi anche: Frittata di zucchine con il prosciutto, leggera perché non fritta
Riscaldiamo una piastra o padella ampia e antiaderente adagiamo le verdure e lasciamole cuocere ad ambo i lati. Poi spegniamo a cottura terminata e passiamo a grigliare il pesce spada, lava bene la piastra prima di utilizzarla. Lascia cuocere il pesce a metà cottura gira.
Leggi anche: Risotto con broccoli e mandorle, un sorprendente mix che vi stupirà
Servi il pesce con le verdure, aggiungi anche i pomodori e condisci con l’olio extra vergine di oliva, sale, prezzemolo lavato, aglio e origano.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.