C’è solo un modo per preparare del pesce spada croccante e buonissimo restando leggeri: usiamo la friggitrice ad aria, è una svolta
Tutta la bontà del pesce spada gratinato, ma molto più leggero di quello che compri giù pronto.
Lo impani tu, molto facilmente, e lo cuoci nella friggitrice ad aria per un risultato eccezionale. Vero, sembra quello della Findus o del supermercato, invece è tutta roba nostra.
Per questa ricetta possiamo utilizzare il pesce spada fresco sia quello surgelato, con una differenza fondamentale. Quello fresco può essere marinato subito, mentre quello congelato deve essere tirato fuori almeno 1 ora e mezza prima, altrimenti non servirà a nulla.
Ingredienti:
6 fette di pesce spada
5 fette di pane raffermo
Laviamo le fette di pesce spada, le tamponiamo con della carta assorbente da cucina e le mettiamo in una terrina. Le mariniamo subito con il vino bianco. Aggiungiamo anche 1 spicchio di aglio spellato e privato dell’anima interna, i rametti di maggiorana e timo. Ricopriamo completamente le fette di pesce spada con acqua fredda, le copriamo con la pellicola alimentare e lasciamo marinare il pesce spada in frigorifero per almeno 2 ore prima della cottura.
Passato il tempo del riposo tiriamo fuori lo spada dal frigo, lo scoliamo bene e lo mettiamo in un piatto, pronto per essere panato. Ora prepariamo la panatura aromatica: tagliamo il pane raffermo a fette e poi a pezzi, passandolo nel tritatutto. Non deve essere tritato finemente, il risultato è perfetto se grezzo.
Aggiungiamo le mandorle e l’altro spicchio di aglio tritato finemente. Completiamo con la paprika, i cucchiai di olio di oliva, un pizzico di sale e qualche macinata di pepe fresco. Mescoliamo con un cucchiaio ed è pronto.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…