Il Pesce spada gratinato è fantastico! Questa è una delle ricette estiva più buone che ci siano. Semplicissima e veloce da fare, è impossibile resistergli.
Il Pesce spada gratinato è strepitoso! Profumatissimo e saporito, la sua carne è tenerissima e con pochissime lische. Questa è una delle prelibatezze più gettonate dal sapore raffinato che tutti vogliono mangiare.
Si tratta di una ricetta fatta con un modo di cucinare tutto palermitano che tutto il mondo ci invidia. Pronta in pochi minuti, è il piatto light che non ti stanchi mai di mangiare.
Pesce spada gratinato ecco come si fa
Il Pesce spada gratinato è favoloso! Leggero e ricco di gusto, piace tantissimo anche ai bambini. Semplicissimo da fare, anche chi è alle prime armi in cucina può prepararlo.
Morbido e saporito, così preparato nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 20 minuti
- Strumenti
- una teglia
- due scodella grandi
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- il succo di 1 limone lunario bio
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- olio evo
- 1 spicchio d’aglio
- foglie di menta
- 20 g di pangrattato
- 3 fette di pesce spada
- sale e pepe
- 1 limone tagliato a fette per completare
Pesce spada gratinato, procedimento
In una ciotola emulsionate con una forchetta la menta e il prezzemolo tritati finemente con il succo di limone filtrato, l’aglio, l’oli un pizzico di sale e di pepe.
Leggi anche: Pasta al pesto, ma stavolta di melanzane, infinita bontà.
Leggi anche: Involtini di pollo il ripieno è tutta una sorpresa, filante e gustosissima
Leggi anche: La pasta vegetariana leggera digeribile pronta in pochissimo tempo
Passate le fette di pesce nell’olio insaporito con un pizzico di sale e poi nel pangrattato mescolato al prezzemolo tritato e a un pozo di scorza di limone grattugiata. Infornate a 170° per 20 minuti. Una volta cotto, sfornate il pesce, impiattatelo e irroratelo con l’emulsione. Decorate con dele fettine di limone e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.