Il Pesce spada in padella con olive e capperi è gustoso e molto semplice, un’idea originale per preparare una cenetta semplice e leggera, ma anche saporita e molto veloce. Tutta la bontà del pesce spada, cotto in padella con un pó di aglio e olio, sfumato con un pó di vino bianco e insaporito con olive nere snocciolate e capperi, semplice semplice, ma il sapore é a dir poco strepitoso, la carne cotta a fiamma moderata risulterà tenera tenera e rilascerà tutto il suo sapore inconfondibile che si sposa alla perfezione con gli altri ingredienti, il risultato è eccezionale.
Come già detto, é una ricetta molto pratica, ideale soprattutto per chi conduce un tipo di vita molto frenetico e la sera di rientro in casa, punta alla realizzazione di piatti veloci e pratici. Credetemi con questa ricetta unirete l’utile al dilettevole, preparerete un piatto che non solo é buonissimo, ma piacerà a tutta la famiglia e vi ruberà pochissimo tempo, soprattutto dopo una lunga ed impegnativa giornata di lavoro. Vediamo allora tutto ciò che ci serve per prepararla e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di pesce spada in pastella alla birra | croccanti e buonissimi
Oppure: Cotoletta di pesce spada | La ricetta del secondo che piace a tutti
Ingredienti
4 fette di pesce spada
Per realizzare il Pesce spada in padella con olive e capperi, per prima date una sciacquata al pesce spada, potete usare sia quello fresco che surgelato, ovviamente lasciato scongelare lentamente anche il mattino presto, spostandolo semplicemente dal congelatore al frigorifero, questo farà sì che la carne trattenga tutto il suo sapore. Prendete una padella antiaderente versate un pó di olio extravergine di oliva, fate rosolare l’aglio dopo averlo sbucciato e a doratura toglietelo, iniziate la cottura del pesce spada, facendolo lentamente rosolare per un paio di minuti su ambo i lati.
Sfumate il tutto con un pó di vino bianco, alzate leggermente la fiamma e lasciatelo evaporare, dopodiché riducetela nuovamente e aggiungete capperi, sciacquati con acqua corrente per eliminare l’eccesso di sale, le olive snocciolate e un pó di prezzemolo spezzettato, insaporite se serve e se lo gradite, con l’aggiunta di un pó di sale e pepe e coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 5 / 10 minuti ( a seconda della cottura che preferite) rigirandole a metà cottura.
Quasi a fine cottura, aggiungete un pizzico di farina per far addensare il sughetto, impiattate e servite ancora caldo, ed ecco pronto un piatto da chef che vi farà leccare i baffi e vi avrà rubato davvero pochissimo del vostro tempo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…