Il Pesce spada in padella è una favola! Tenero e gustoso, è il secondo piatto indimenticabile che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la settimana
Il Pesce spada in padella è sensazionale! Così cucinato, la sua carne rimane morbidissima e succulente tanto che si scioglie in bocca come neve al sole fin dal primo assaggio. Saporitissimo e light, è quella prelibatezza di mare assolutamente imperdibile che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre una favola!
Profumatissimo e assai invitante, questa è la vivanda perfetta per tornare in forma senza sacrifici e in poco tempo. Più che leggera e nutriente, è talmente buona che sparisce dai piatti in un baleno. Privo di grassi, se infatti deciderete di mangiarne qualche boccone in più di certo non ingrasserete. Non solo! Per realizzarlo nella maniera perfetta sporcherete anche pochissimo.
Il Pesce spada in padella è eccezionale! Preparato in un paio di facilissimi passaggi e fatto con ingredienti economici e tutti presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza salutare che conquista prima con il suo aroma assolutamente irresistibile e solo dopo con il suo sapore. Con questa ricetta, anche chi non sa cucinare la può portare in tavola ed è sempre un successone! Se potete fatene sempre un pochino in più perché sicuramente vi verrò chiesto il bis se non il tris o il quadris!
Su un tagliere con un coltello riducete a un trito finissimo l’aneto ben lavato e asciugato. Per prima cosa lavate le fette di pesce spada sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con delle carta cucina. Versate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare per qualche istante lo spicchio d’aglio. Profumate con l’aneto e fate insaporire il tutto per qualche istante. Trascorso il tempo necessario, unite le fette di pesce spada e cuocetele per qualche minuto, rivoltandole a metà cottura usando una spatola.
Leggi anche: Tonno alla puttanesca stasera abbiamo per te la cena perfetta, preparala con noi
Leggi anche: Torta millefoglie furbissima bigusto, la prepareremo in modo geniale e farai un figurone
Adesso sfumate il pesce con il vino e continuate a cuocere a fiamma moderata per far evaporare l’alcool. Aggiustate di sale e pepe e profumate con dell’aneto tritato finissimamente. Condite il tutto con il succo di limone e cuocete per altri 5 minuti. A fine cottura, servite il pesce bello caldo.
Leggi anche: Torta al cioccolato fondente senza uova e burro: la mangerai all’infinito, tanto non ingrassi!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…