Il pesce spada al limone gratinato è un piatto semplice, ma molto raffinato che potrete proporre con grande successo nelle vostre occasioni speciali. Anche per il vostro cenone di Capodanno può essere una alternativa davvero speciale: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada al salmoriglio | un secondo succulento e semplice
Ingredienti
600 gr di pesce spada
Un limone
160 gr di pangrattato
prezzemolo tritato q.b.
Un spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione del pesce spada
Per realizzare questo piatto, iniziate marinando il pesce spada tagliato a tocchetti nel succo di limone. Grattugiate finemente anche la buccia e versatela in una ciotolina. Aggiungete anche il pangrattato, un pizzico di sale e pepe, un pò di prezzemolo tritato, l’aglio tritato finemente ed un pò di buccia grattugiata di limone.
Riprendete il pesce e ungetelo con l’olio d’oliva, poi versatelo nella panatura e mescolate delicatamente in modo che questa aderisca del tutto. Ungete una padella e scaldatela: versate il pesce e rosolatelo bene finchè sia ben dorato, poi servitelo!
Potrebbe piacerti anche: Frittura di pesce perfetta | segui tutti i consigli per fritto croccante a casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.