La Pasta al pesce spada e melanzane sporcati con i piccadilly è il primo piatto saporito estivo che tutti vogliono mangare. Rinfrescante e golosa, piace moltissimo anche ai bambini.
La Pasta al pesce spada e melanzane sporcati con i piccadilly è buonissima! Saporita e invitante, è pronta in pochi minuti. Fatta con pochi e sani ingredienti, delizia il palato con il suo mix di sapori indimenticabile.
Si tratta di una vivanda ricca di sapore di sicuro successo che tutti possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina.
Pasta al pesce spada e melanzane sporcati con i piccadilly ecco come si fa
La Pasta al pesce spada e melanzane sporcati con i piccadilly è fantastica! Facile e veloce da fare, riempie senza appesantire.
Usate un anello per impiattare la pasta. Così presentata, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- due padelle antiaderenti
- un coltello
- un cucchiai di legno
- uno scolapsta
- Ingredienti
- 250 g di pesce spada
- una cipolla di Tropea piccola
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 1 spicchio d’aglio nero
- 360 g di pasta
- olio evo
- sale e peperoncino
- 70 ml di vino bianco
- 210 g di pomodorini rossi piccadilly
- un paio di melanzane
Pasta al pesce spada e melanzane sporcati con i piccadilly, procedimento
Tagliate a tocchetti le melanzane mondate e friggetele in una padella con olio caldo. A fine cottura, scolatele e conservatele in un piatto al caldo. In una seconda padella, soffriggete l’aglio schiacciato, il peperoncino e a cipolla pulita e sminuzzata. Unite il pesce privato della pelle e tagliato a tocchetti. Cuocete per 2-3 minuti e sfumate con il vino. Unite i pomodorini ridotti a tocchetti e aggiustate di sale. Procedete con la cottura per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Pasta alla genovese messa in forno per mezz’ora, fantastica
Leggi anche: Pasta alla genovese messa in forno per mezz’ora, fantastica
Leggi anche: Lingue di suocera croccanti la pizza non pizza
Infine, unite le melanzane e mischiate gli ingredienti con cura. A fine cottura, unite la pasta già lessata al dente in acqua bollente leggermente salata. Spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.