Il Pesce spada alla piastra con verdure è eccezionale! Morbido e ricco di sapore, è uno dei pesci nostrani più buoni che ci siano.
Il Pesce spada alla piastra con verdure è una favola! La sua carne è tenera ed è grande proprio come una classica bistecca senza osso. Di grande effetto scenico, al primo assaggio si scioglie in bocca accarezzando il palato con il suo sapore delicato reso ancor più sfizioso e irresistibile se lo cucinate in questo modo.
Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Pesce spada alla piastra con verdure ecco come si fa
Il Pesce spada alla piastra con verdure è straordinario! Si tratta di un secondo piatto frutto del mix di sapori di mare e di terra che è talmente buono da leccarsi i baffi.
Così cucinato, piace moltissimo anche ai bambini: light e ricco di sapore, è il secondo piatto strepitoso dal sapore raffinato che ti fa fare sempre un figurone. Ideale per chi segue un regime ipocalorico ma non vuole rinunciare alla buona tavola, portatelo in tavola per il pranzo del prossimo venerdì Santo, ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una gratella
- una pentola per la cottura al vapore
- un coltello
- Ingredienti per 1 persona
- succo filtrato di limone bio
- sale e pepe macinato sul momento
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- un tocchettino di burro
- 1 trancio di pesce spada
- qualche foglia di basilico fresco
- per completare
- una manciata di patate novelle
- una zucchina piccola
- 1 carota arancione
- qualche foglia di menta fresca
Pesce spada alla piastra con verdure, procedimento
Mondate le verdure e cuocete al vapore le patate con la zucchina e la carota, ogni ortaggio per il tempo necessario. Nel mentre, in una ciotola profumate il burro ammorbidito spezzettato con il basilico tritato, un pizzico di sale e di pepe, il succo di limone filtrato. Emulsionate tutti gli ingredienti fino ad avere un condimento aromatico uniforme. Tamponate la fatta di pesce ben lavata, spennellatela con l’olio e grigliatela per 6 minuti su una gratella, rivoltandola a metà cottura.
Leggi anche: Muffin agli spinaci leggerissimi: prepariamoci all’arrivo della Pasqua con gusto!
Leggi anche: Bombette al caffè, brioche così morbide e deliziose non le hai mai provate
Leggi anche: Melanzane alla genovese: farai un figurone a Pasqua!
A fine cottura, trasferite il pesce in un piatto e insaporitelo con il burro aromatico realizzato. Accompagnate questo secondo con le patate lesse tagliate a fettine assieme alla carota e alla zucchina, sempre tagliate a rondelle e condite con un filo d’olio a crudo e un pizzico di sale e pepe.