Pesce spada con pomodorini e limone, un secondo facile e soprattutto veloce da preparare, occorrono pochi minuti per potare a tavola un piatto insolito!
Il contrasto tra limone e pomodoro rende davvero insolito questo secondo piatto, piacerà a tutti! Potete arricchirlo con delle olive nere di Gaeta tagliate a rondelle, basta aggiungerle a cottura ultimata, renderà ancora più piacevole e gustoso questo piatto.
Provate a seguire i nostri consigli per preparare questo piatto a base di pesce, leggendo attentamente la Ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette di pesce l Croccanti dal cuore tenero cotte in padella
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di pesce spada
- 350 g di polpa di pomodorini
- scorza di un limone
- un mazzetto di prezzemolo
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- un pò di peperoncino
Pesce spada con pomodorini: preparazione
Per preparare questa ricetta vi consigliamo di farvi tagliare a fette sottili il pesce spada dal vostro pescivendolo di fiducia. Poi in una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva, uno spicchio di aglio e lasciate rosolare un pò.
Adesso unite la polpa di pomodorini, il sale, il peperoncino e il prezzemolo lavato, asciugato e sminuzzato per bene. Dopo 5 minuti unite i filetti di pesce spada, lasciate cuocere a fiamma media per 20 minuti, a metà cottura dovete girare il pesce.
Spegnete la fiamma e servite nei piatti, decorando con la buccia di un limone grattugiata finemente.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittura di totani, gustoso secondo di pesce delicato e appetitoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.