Pesce spada all’arancia, il gusto delicato dei sapori del Mediterraneo
Oggi vi presentiamo la ricetta del pesce spada all’arancia, un secondo piatto leggero che viene esaltato dal connubio con l’agrume.
Il pesce spada all’arancia viene fatto essenzialmente in padella, ma può anche essere cotto al forno o marinato. Molto facile da preparare e la salsa all’arancia lo renderà ancora più piacevole al palato.
Ingredienti
- 4 tranci di pesce spada
- il succo di un limone
- scorza di 1 arancia
- il succo di 3 arance
- sale
- farina 00
- burro
- un pezzetto di peperoncino
- 2 spicchi d’aglio
- 100g di pistacchi tritati
- una manciata di uva sultanina
- un ciuffo di finocchietto selvatico
- un bicchiere di vino bianco
ti piacerebbe anche:Pesce spada alla siciliana
ti piacerebbe anche:Cavatelli con pesce spada e melanzane | Primo piatto top
Pesce spada all’arancia, il gusto delicato dei sapori del Mediterraneo. Procedimento
Laviamo, asciughiamo ed infariniamo i tranci di pesce spada. Prendiamo una padella e facciamo rosolare aglio e peperoncino con un pò di burro. Eliminiamo l’aglio e mettiamo i tranci di pesce, lasciamo dorare. Sfumiamo col vino e facciamoli terminare la cottura.
Aggiungiamo l’uva sultanina e a scorza di arancia durante la cottura insieme al finocchietto. Una volta evaporato il vino aggiungiamo il succo di arance e limone e due cucchiai di pistacchi tritati. Copriamo con un coperchio e bagnando se necessario, terminiamo la cottura. Serviamo i tranci con la salsa di agrumi e pistacchi come adorno.
ti piacerebbe anche:Pesce spada al limone gratinato | Un gustoso secondo di mare
ti piacerebbe anche:Pesce spada al salmoriglio | un secondo succulento e semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.