Manda in estati tutti quanti con un dolcino pronto in 3 minuti che fa innamorare di sé chi lo prepara e chi lo mangia. Ma sbrigati perché lo puoi fare solo in estati
Le Pesche alla griglia sono stupefacenti! Talmente dissetanti e invitanti che non solo nessuno sa dirgli di no ma addirittura possono dare dipendenza. Semplici e al contempo anche raffinate, sono la preparazione last minute alla portata di tutti sia perché molto economiche sia perché facilissime da fare. E che cosa si potrebbe desiderare di più?
Pronte in pochi minuti e un paio di elementari passaggi, sono il dolcetto povero della nonna oggi rivalutato che ti fa fare sempre un figurone. Così preparato, infatti, lo puoi gustare anche nei migliori ristoranti stellati. Cher cosa state aspettando dunque? Indossate il grembiule e per una sera trasformatevi in un grande chef: farete felici tutti, e per di più con pochissimo sforzo. Non solo! Spenderete pochissimo e sporcherete anche meno. Ma che cosa si può chiedere di più?
Le Pesche alla griglia sono semplicemente fenomenali! Si tratta di un dolcino privo di glutine che tutti possono preparare e con pochissima fatica: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre eccezionale. Sbalordite dunque tutti quanti con questo dessert da leccarsi i baffi talmente buon, fresco e genuino che non fa neanche ingrassare. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, sparisce dal piattino del dolce in un lampo ed è sempre un successone.
Passate le pesche sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandola con cura e poi tamponatele con della carta cucina. Adesso appoggiate i due frutti su un tagliere e con un coltello tagliatele a metà e privatele del nocciolo. In un pentolino mettete il burro vegetale spezzettato e fatelo cuocere a fiamma dolce fino a farlo sciogliere.
Leggi anche: Melanzane arrostite, fritte e non solo! E’ arrivato il momento di sapere come cucinarle
Leggi anche: Focaccine alla nutella croccanti, la merenda veloce da fare ai nostri ragazzi
Trascorso il tempo necessario, con un pennello da cucina spennellate ogni metà pesche solo sulla parte della polpa con il burro vegetale fuso e poi mettetele sulla gratelle poggiandole con la buccia rivolta verso l’alto. Grigliate i pezzi di frutta per 2-3 minuti e poi mettete le pesche così cucinate in due piatto da dessert dove le spolverizzerete con dello zucchero di canna. Aggiungete una pallina di gelato del vostro gusto preferito e servite il dessert.
Leggi anche: Melanzane spaccatelle al forno: zero grassi e pronte in un attimo, ricetta facilissima
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…