Con Le pesche e della buona ricotta, in pochi minuti e con pochissimo sforzo, porterete in tavola una torta irresistibile e di sicuro successo.
Le pesche e della buona ricotta sono gli ingredienti fondamentali per avere un dolce da leccarsi i baffi che mette d’accordo tutta la famiglia. Tenero e gustoso, è perfetto per una merendina o una colazione sana ma al contempo golosa.
Questo è un dolce che piace a tutti: anche ai bambini. Facile e veloce da fare, ognuno di noi può realizzare un dolce strabiliante usando l’abbinamento di questi due ingredienti dal sapore delicato e gustoso.
Le pesche e della buona ricotta ecco come si usano
Con Le pesche e della buona ricotta potrete rallegrare anche la peggiore delle vostre giornate. Grazie a questa ricetta, infatti, preparerete in pochi istanti un dolce bello e buono a cui nessuno sa diro di no.
Per un dolce soffice, profumatissimo e di grande effetto scenico, seguite le indicazioni della ricetta ed è pronto in pochi minuti. L’unico suo difetto è che finisce sempre troppo presto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 175° per 1 h
- Strumenti
- uno stampo di diametro 20 cm
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- un coltello
- Ingredienti
- 9 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 16 g di lievito in polvere per torte
- 2 bicchieri di farina
- 3 pesche grandi
- una coppia di uova + 1 uovo
- 250 g di ricotta
- zucchero a velo q.b. per completare
Le pesche e della buona ricotta, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso la ricotta. Inglobate a più riprese la farina setacciata con il lievito. Infine, unite due pesche private di nocciolo e buccia e tagliate a tocchetti.
Leggi anche:Â Pollo ai funghi al tegame, non potrai fare a meno di leccarti le dita
Leggi anche:Â Cosce di pollo al forno, ma questa volta croccanti e super gustose pronte in pochissimo tempo
Leggi anche:Â Bruschette con caponata: spariranno subito non appena le servirai
Trasferite il composto omogeneo in uno stampo di diametro 20 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e decoratela con l’ultima pesca privata del nocciolo e tagliata a spicchi. Infornate a 175° per 1 h. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.