Pesche+sciroppate%2C+altro+che+quelle+confezionate%3A+queste+il+frigo+non+lo+conosceranno+mai
ricettasprint
/pesche-sciroppate-ricetta/amp/

Pesche sciroppate, altro che quelle confezionate: queste il frigo non lo conosceranno mai

Questa versione delle pesche sciroppate non ha nulla a che vedere con quelle confezionate: tutta natura, salute vera nel piatto

La stagione delle pesche dura 3 o 4 mesi l’anno, quelli più calde. Ma la stagione delle pesche sciroppate in realtà non finisce mai. Sono quelle che ci sanno più soddisfazione perché preparate con le nostre mani e messe via nei barattoli.

ricettasprint

Sono buonissime, si mantengono a lungo e ci tornano utili da servire alla fine di un pasto ma anche per preparare tantissimi dolci quando non possiamo avere sotto mano quelle fresche. Questo è un metodo ampiamente brevettato. Provatelo e il risultato è certo.

Pesche sciroppate, altro che quelle confezionate

Questa versione delle pesche sciroppate è già perfetta così. Se vogliamo insaporirle ancora di più, soprattutto per le torte, possiamo mettete mezzo baccello di vaniglia già aperto in ogni vasetto. Il mix dei dure sapori è perfetto.

Ingredienti:
5 kg di pesche

800 g zucchero semolato
1,5 l acqua
1 limone
200 g zucchero semolato

Preparazione: pesche

ricettasprint

La sera prima di preparare le pesche sciroppate possiamo già preparare lo sciroppo. In una pentola facciamo bollire l’acqua insieme allo zucchero e alla buccia oltre che al succo filtrato di mezzo limone non trattato. Quando lo sciroppo è pronto, lasciamolo raffreddare in un angolo della cucina, non in frigorifero, coperto con la pellicola alimentare.

Ti potrebbe piacere : Crostatine veloci con pesche caramellate, golosa e friabile bontĂ  da leccarsi i baffi

Il giorno dopo, passiamo alle pesche. Laviamole e sbucciamole, togliamo il nocciolo e tagliamole a cubotti. Quindi prendiamo i vasetti già sterilizzati e riempiamoli fin quasi all’orlo con le pesche. Non dobbiamo avere paura che siano troppo pieni perché tanto la frutta alla fine perderà un po’ del suo volume iniziale.

ricettasprint

Aggiungiamo ancora 1 cucchiaino di zucchero semolato in ogni vasetto e poi versiamo sopra lo sciroppo, arrivando a riempire metĂ  vaso. A quel punto chiudiamo e mettiamo i vasetti a testa in guĂą per cominciare a creare il sottovuoto.

Leggi anche: Crostata con crema di frutti di bosco, morbida anche dopo la cottura

Poi prendiamo una pentola capiente, riempiamola con i vasetti e con tanta acqua sufficiente a coprirli. Facciamola bollire per 15 minuti e poi spegniamo il fuoco. Quando sono intiepiditi, leviamoli e lasciamoli raffreddare completamente prima di metterli via.

Per quanto tempo possiamo conservarle così? Anche 12 mesi in dispensa oppure in cantina, è sempre meglio un posto fresco e asciutto.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Finger Food

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati ispirare anche tu da mia nonna

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…

25 minuti ago
  • Finger Food

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti credere, non sono difficili da fare

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…

54 minuti ago
  • News

Stai attento alla truffa a nome di Esselunga, l’azienda è estranea e provano a fregarti così

Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…

1 ora ago
  • Finger Food

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche un po’ di Calabria, buonissimo

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…

2 ore ago
  • Dolci

L’uovo di Pasqua presentalo così e sarà una dolce sorpresa a fine pasto: lascerai tutti a bocca aperta

Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…

2 ore ago
  • Finger Food

Maxi frittatona proteica, stasera mangio fino a scoppiare ma senza ingrassare

Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…

3 ore ago