Il Pesto alle carote veloce è delizioso e gustoso. Si prepara in pochi minuti e poche semplici mosse. Ideale per i primi piatti e non solo, è una valida alternativa alla ricetta tradizionale del pesto. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo condimento senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pesto alla maggiorana e agrumi l Ricetta più appetitosa con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Pasta al prezzemolo veloce l Saporita con il pesto al prezzemolo e limone
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- una grattugia
- Ingredienti
- 30 g di parmigiano da grattare
- 50 g di olio extravergine di oliva
- 400 g di carote arancioni
- sale fino q.b.
- 60 g di gherigli di noci
Pesto alle carote veloce, procedimento
Lavate le carote pelate e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete i tuberi arancioni a tocchetti piccoli e grattate in una ciotola il parmigiano. Raccogliete i tocchetti di carote in un mixer cucina e unite i gherigli di noci con il parmigiano grattato.
Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale a proprio piacimento. Frullate gli ingredienti con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, il pesto è pronto. Usate immediatamente questo pesto per non perdere il suo autentico sapore delicato. Potete usarlo come condimento per una pasta sfiziosa o anche per rendere speciali degli antipasti. In alternativa, potete gustare un pò di questo buon condimento spalmato su delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante o di Pane di grano duro con olive | Il buon pane fatto in casa oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione.
Potrebbe piacerti anche: Nutella vegana fatta in casa | Squisitezza veloce e genuina
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di vitello al pomodoro l Più gustoso con i pomodorini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.