Puoi rendere una ricetta semplice una vera delizia, prepariamo insieme il Pesto di castagne, con questo i tuoi piatti saranno pazzeschi.
Proviamo oggi un sapore diversi dal solito, innovativo e soprattutto gustosissimo, con pochi ingredienti sorprenderai la tua famiglia. Ecco il Pesto di castagne, un incredibile mix di bontà a cui nessuno resisterà, di certo con questo i tuoi piatti saranno pazzeschi.
Prepararlo è un gioco da ragazzi, anche se in cucina non sei esperta, questa ricetta sicuramente sarà perfetta. Andremo semplicemente a bollire le castagne per poi unirsi in un mix di ingredienti semplicissimi che completeranno e soprattutto ne valorizzeranno il sapore. Piacevole da gustare anche su una semplice fetta di pane o per preparare anche pasta, secondi o sfiziose torte salate e tanto altro. Insomma una ricetta utile da provare a combinare anche con altri sapori.
Puoi ad esempio mescolare questo mitico Pesto di castagne con della besciamella, oppure puoi unirlo ai funghi, preparare tartine strepitose e tanto altro. Quindi cosa ne dici di iniziare subito? Allaccia quindi il grembiule e in men che non si dica prepareremo una ricetta davvero innovativa e gustosa, siamo sicuri che tu e i tuoi ospiti resterete senza parole. Procurati quindi tutto ciò che serve, allaccia il grembiule e iniziamo subito a prepare questa bontà insieme passo passo.
Leggi anche: Crostata autunnale, la bontà delle castagne unite al cioccolato: un’immediata scioglievolezza nella tua bocca
Leggi anche: Biscotti di castagne e gocce di cioccolato, sono una vera bontà
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo do cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
200 g di castagne
40 g di grana padano
25 g di pecorino
1 ciuffetto di basilico
Per realizzare questa fantastica ricetta, la prima cosa da fare è quella di cuocere le castagne. Quindi inizia ad incidere con un coltello la parte piatta delle castagne, versale un una casseruola con l’acqua e un pó di sale e lasciale cuocere per circa 40 minuti. Scola le castagne sbucciale rimuovendo bene anche la pellicina che le ricopre e lasciale raffreddare completamente.
Versa le castagne quando si saranno completamente raffreddate, in un un mixer insieme al grana padano e il pecorino grattugiati. Aggiungi il basilico, mescola per ridurre in purea con un frullatore ad immersione.
Ottenuto un composto denso ed omogeneo, il pesto sarà pronto per essere usato già nell’immediato, altrimenti puoi conservarlo in frigorifero chiuso in un contenitore ermetico per circa due giorni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…