Eccezionale sulle bruschette ma anche per realizzare piatti favolosi, prova anche tu questo Pesto di cetrioli e mandorle con basilico e ricotta, il condimento fantastico che prepari in 5 minuti!
Il pesto di cetrioli e mandorle con basilico e ricotta è un condimento sorprendente che si prepara in pochissimi minuti. Perfetto per accompagnare le classiche bruschette ma anche per dare un tocco speciale a molti altri piatti. Fresco, leggero e ricco di sapori, questo pesto è la combinazione perfetta, tra ingredienti semplici e delicati che si sposano meravigliosamente, creando un’esplosione fantastica di gusto a cui difficilmente riuscirai a dire di no.
Come accennato, è un condimento veloce da realizzare, impiegherai infatti solo 5 minuti per prepararlo. Non serve alcun tipo di cottura ed è così buono che potrai servirlo sia come condimento per le bruschette, tartine o antipasti sfiziosi. Ma puoi anche realizzare torte salate, primi piatti e tanto altro ancora, basta semplicemente avere un pò di fantasia. Oltre agli ingredienti che troverai nel dettaglio di seguito elencati, puoi anche arricchire questo pesto piacevole, con altri sapori. Giocando ad esempio con un mix di frutta secca, in alternativa alle mandorle, oppure sostituendo la ricotta con la philadelphia e altri formaggi simili.
Prepara un condimento fantastico in soli 5 minuti, ecco il Pesto di cetrioli e mandorle con basilico e ricotta, ti lascerà senza parole!
Insomma una ricetta che puoi personalizzare a tuo piacimento e prepararla ogni volta in modo diverso, sperimentando sapori sempre nuovi e nuove simpatiche ricette, anche se hai poco tempo a disposizione. Quindi non perdere altro tempo in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo, e prepariamo insisme questo mix davvero esplosivo. Iniziamo subito!
Leggi anche:Â Se hai del pesto e dei piselli puoi preparare un piatto di pasta a prova di scarpetta, di sicuro spacca
Leggi anche:Â Pasta al pesto di prezzemolo limone e zafferano, la combo perfetta se vuoi conquistare chiunque
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 4 persone
2 cetrioli
100 g di ricotta
50 g di mandorle pelate
Pepe q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
1 mazzetto di basilico
20 g di pinoli
1 spicchio d’aglio
Preparazione del Pesto di cetrioli e mandorle con basilico e ricotta
Per realizzare questa bontà , inizia a lavare i cetrioli e tagliali a rondelle sottili. In una pentola, far tostare le mandorle pelate fino a quando diventano leggermente dorate.
In un mixer unisci i cetrioli, la ricotta, le mandorle tostate, il pepe, l’olio extravergine di oliva, il basilico, i pinoli e lo spicchio di aglio. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.
Assaggiare e aggiusta di sale o pepe, se necessario dopodichè, sarà subito pronto per essere utilizzato come meglio preferisci. Otterrai bruschette favolose, primi piatti pazzeschi e tanto tanto altro, provare per credere. Buon appetito!