Prepara il pesto di noci e pomodoro e realizzerai un piatto stupefacente in pochi minuti fatto di ingredienti semplicissimi e gustosi.
Oggi piatto da favola con un ingrediente speciale, il Pesto di noci e pomodoro, una ricetta velocissima che si realizza infatti in pochi minuti, dal sapore stupefacente e dal profumo irresistibile. Un connubio meraviglioso di sapori che rende ogni portata davvero incredibile.
Lo si prepara in modo semplicissimo e chiunque ne può essere capace, non serve infatti grande esperienza ai fornelli perché ti basterà semplicemente seguire passo passo la procedura per ottenere un risultato impeccabile. É un Pesto a tutti gli effetti quindi puoi condire con esso qualunque cosa, dalla pasta alla pizza per non parlare delle bruschette, sentirai che bontà.
Cosa ne dici allora? Lo prepariamo insieme? Segui nel dettaglio la procedura, é facile
Leggi anche: Pesto di melanzane per condire qualsiasi cosa
Leggi anche: Pesto patate e trofie tutto il profumo del basilico estivo
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
60 g di basilico
200 g di pomodorini datterini
30 g di noci
2 spicchi di aglio
Olio extravergine d’oliva q.b
Sale q.b
120 g di grana
Per realizzare questa gustosa ricetta sprint, per prima cosa lava con cura I pomodorini e riducili a tocchetti. Lava con cura il basilico e versalo in un boccale.
Aggiungi le noci, (il peso da considerare é senza il guscio) l’aglio privo di camicia e un pizzico di sale. Infine aggiungi il formaggio grattugiato e inizia ad aggiungere un pó di olio. Con un frullatore ad immersione riduci in purea aggiungendo l’olio poco per volta.
Ottenuta una consistenza cremosa ed omogenea ecco pronto il vostro pesto, buono e profumato perfetto se spalmato sulle bruschette oppure per condire la pasta. Potete personalizzarlo anche con un altro tipo di frutta secca tipo mandorle, pistacchi e tanto altro, ti garantiamo che é buonissima.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…