Preparate questo favoloso Pesto di prezzemolo e pistacchi e i vostri piatti a base di mare avranno tutto un altro sapore, il condimento perfetto e particolare che si realizza in pochi minuti.
Pensate che per rendere perfetto un piatto a base di mare ci vuole solo uno chef? Ma no! Basta aggiungere un tocco di particolarità come questo delizioso Pesto di prezzemolo e pistacchi, il condimento perfetto per piatti di mare e non solo.
Così come il classico pesto di basilico che siamo abituati a trovare sia in commercio o che in genere realizziamo anche in casa, anche questo si realizza in pochissimi minuti, basta semplicemente aggiungere e mescolare gli ingredienti giusti e tritare, il gioco è fatto. L’unione e il sapore inconfondibile dei pistacchi, si sposeranno meravigliosamente con il prezzemolo, dando il giusto equilibrio, aggiungeremo poi un tocco di limone per perfezionare il tutto, il risutato? Da provare per credere, non ci sono parole per descrivere la sua bontà.
Allora non perdiamoci in chiacchiere, di seguito troverete tutto ciò che serve per realizzare questa delizia, allacciate il grembiule, seguite le dosi e le indicazioni e in men che non si dica otterrete il risultato perfetto.
Leggi anche: Frittata con prezzemolo e un ingrediente segreto | La ricetta perfetta per tutta la famiglia
Leggi anche: Merluzzo prezzemolo e limone, e l’insalata prende forma e gusto
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per condire 4 piatti
50 g di prezzemolo
40 g di pistacchi
25 g di pinoli
sale q.b
1 limone
olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, per prima cosa lavate con cura il prezzemolo, asciugatelo con un canovaccio pulito e versatelo in un mixer. Sbucciate i pistacchi, ricordatevi di pesarli senza il guscio quindi se li acquistate con quest’ultimo, considerate un peso maggiore.
Aggiungeteli al prezzemolo insieme ai pinoli, il succo di limone, un pizzico di sale e uno spicchio di aglio privato della camicia. Attivate il mixer integrando l’olio poco per volta, non deve essere sicuramente poca la quantità da aggiungere, ma dovete dosarla in base a quello che richiede la consistenza, non dovrà essere ne troppo densa né troppo liquida.
Versate il preparato ottenuto in un vasetto e sarà pronto all’uso. Potete anche conservarlo in frigorifero al massimo per un paio di giorni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…