Basta con le solite ricette, questa sicuramente piacerà a tutta la famiglia, prepareremo un condimento speciale senza pre-cottura.
Stanchi delle solite lunghe e noiose ricette che per quanto buone sono anche noiose da preparare? Ecco cosa potete preparare se avete a disposizione pochissimo tempo, senza pre-cottura, subito pronta da infornare, ecco la Pasta al forno con pesto di spinaci e ricotta.
Andremo a realizzare un gustoso pesto di spinaci, non servirà alcuna cottura precedente, andremo ad unirli ad un mix di basilico, pinoli, noci, ricotta e parmigiano, versato sulla pasta al dente e poi via in forno con l’aggiunta di filante mozzarella, il risultato? Un piatto davvero speciale e gustoso da leccarsi i baffi, piacerà davvero a tutti, bambini compresi.
Cosa ne dite allora, la prepariamo insieme questa bontà? Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite la facile, veloce e gustosa ricetta sprint, per far si che il risultato sia impeccabile.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
Per il pesto
350 g di spinaci freschi
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
Per realizzare questa specialità, iniziate col riempire una casseruola con abbondante acqua salata, raggiunto il bollore calate la pasta e scolatela un paio di minuti prima del tempo riporato sulla confezione.
In un boccale, versate gli spinaci freschi ben lavati, il basilico, sale, pepe, noci sgusciate, pinoli, parmigiano e una generosa quantità di olio inziate a mixare, ottenuta una purea ben mescolata, aggiungete la ricotta ed uniformate il composto.
Scolata la pasta, conditela con un pò di olio e il pesto di spinaci appena preparato, versate metà della pasta in una pirofila oleata, aggiungete metà della mozzarella agliata a cubetti, ricoprite con la pasta restante e aggiungete, parmigiano e la mozzarella restante, infine cocete in forno preriscaldato in odalità ventilata per circa 15 minuti. Terminata la cottura, sfornate e servite in tavola, Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…
Quando hai solo due melanzane in frigo e non bastano per la parmigiana, puoi sempre…
Se le fai con questa ricetta le frittelle salate saranno poco unte e morbide di…