Basta un solo ingrediente per dare un sapore indescrivibile alle tue ricette, il Pesto di zucca al rosmarino, è la soluzione sbrigativa per preparare grandi capolavori.
Se vuoi dare ai tuoi piatti un tocco speciale, aggiungi questo fantastico ingrediente che si sposa meravigliosamente con qualsiasi pietanza, ecco il Pesto di zucca al rosmarino, la soluzione sbrigativa per preparare grandi capolavori.
Questa è una di quelle ricette che è già buonissima così com’è ma se la aggiungi come condimento darà un sapore strepitoso al tuo piatto rendendolo più saprito. Tanto è buono che puoi gustarlo anche su una semplice fetta di pane, puoi aggiungarlo alle creme o agli impasti e il suo tocco è a dir poco unico. Si prepara in pochissimo tempo così come ogni pesto, ma è necessaria una breve cottura, in più ci sono altri ingredienti da scoprire che daranno quel sapore fatastico al tutto.
Allora che ne dici ti abbiamo incuriosito? Sfruttiamo uno degli ortaggi più amati di questa bella stagione autunnale, tra le tante ricette che puoi preparare questa la devi assolutamente provare. Allaccia il grembiule, rimbocca le maniche e iniziamo subito.
Leggi anche: Lasagna con zucca: se la prepari così credimi è buonissima!
Leggi anche: Risotto con straccetti di carne e zucca, un primo piatto da gourmet
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
500 g di zucca
rosmarino q.b
sale q.b
pepe q.b
1 spicchio di aglio
1/2 cipolla
60 g di pinoli
50 g di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva q.b
70 g di noci
Per realizzare questa formidabile ricetta, inizia col pulire la zucca. Elimina la buccia i semi e i filamenti interni, tagliala a tocchetti molto piccoli e tienila da parte. In una padella fai rosolare uno spicchio di aglio e mezza cipolla finemente tritata in un pò di olio extravergine di oliva. Una volta dorato e appassito il tutto, aggiungi la zucca e prosegui la cottura per circa 20 minuti.
Aggiungi alla zucca verso metà cottura, il rosmarino, pepe e aggiusta di sale. A fine cottura rimuovi l’aglio e lascia asciugare bene a fiamma viva. Terminata la cottura poi spegni i fornelli e versa la zucca in un boccale, aggiungi, pinoli, noci e parmigiano e riduci in purea.
Lascia raffreddare una volta conlusa la preparazione e sarà pronto il tuo pesto da gustare anche su una fetta di pane, puoi realizzare poi bruschette con un pò di aceto balsamico, oppure come prima anticipato aggiungilo ad una bella vellutata, crema o minestra e sentirai che sapore e che differenza. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…