Semplice e veloce, è sempre il momento giusto per gustarsi un manicaretto leggero e ricco di sali minerali e vitamine. Stiamo parlando del Pesto di zucchine a crudo.
Oggi vi presentiamo un condimento favoloso che potrete realizzare in poche e semplici mosse senza neanche dover accendere il fornello né tantomeno il forno. Stiamo parlando del Pesto di zucchine a crudo. Si tratta di un favoloso condimento ricco di gusto e leggero che potrete realizzare usando le verdure ben pulite ma crude e insaporendole con gli altri ingredienti come indicato nella ricetta.
Questa “salsina” fredda si prepara nel tempo di cottura della pasta. E’ bene precisare che, se come me, volete realizzare questo condimento per prepararvi in pochi minuti e con pochissimo sforzo un succulento e gustoso primo piatto dovrete accendere il fornello per i pochi minuti necessari a cuocere la pasta che sono indicati sulla sua confezione.
Questo è un condimento incredibilmente gustoso e facilissimo da realizzare che vi permette di far gustare anche ai più piccoli le verdure senza sentire i soliti capricci. Non solo, questo pesto è un condimento last minute che tutti possono mangiare: anche i celiaci e gli intolleranti al lattosio, infatti non contiene glutine né tantomeno il suddetto zucchero tipico del latte di origine animale.
Infine, è ovvio ma è bene precisare che se volete usare questo condimento per preparare un buon piatto di pasta, è palese che dovrete usare della pasta gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Budino proteico al cioccolato | Facilissimo e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Arrosto della domenica | Per un pranzo in famiglia facile e ricco di gusto
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
Grattugiate le zucchine, lavate e private delle due estremità, in un colino dove, dopo averle cosparse con il sale, le farete riposare per qualche minuto. Nel frattempo, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione.
Potrebbe piacerti anche: Merluzzo gratinato al forno | Croccante e saporito da servire con verdure
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di patate e legumi, la zuppa che riscalda nella fredda stagione
Trascorso il tempo necessario, strizzate con cura la purea degli ortaggi e rendetela più fine frullandola in un mixer cucina. Aggiungete le mandorle, l’aglio, il formaggio grattugiato e aggiustate di sale e pepe. Frullate ancora per avere un pesto omogeneo. A fine cottura, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una ciotola. Insaporite con il pesto e mescolate il tutto per avere un sapore omogeneo. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…