Pesto di zucchine, la cremosità delle verdure con un piccolo segreto per assaporare un primo piatto molto delicato.
Il pesto di zucchine è una piacevolissima novità rispetto alla classica pasta e zucchine, Possiamo prepararlo chiaramente sia con pasto o riso oppure possiamo anche realizzare delle gustose e facilissime tartine per fare un aperitivo speciali e diverso dal solito. Ho provato entrambe le soluzioni e devo dire che sono perfette.
Questa preparazione si presta moltissimo alla realizzazione di primi piatti e devo dire che viene anche particolarmente apprezzata dai ragazzi perchè la cremosità confonde un po’ l’idea che si sta mangiando delle verdure (si sa quando in tavola portiamo verdure, i ragazzi storcono il naso). Perciò non vi resta che provare questa ricetta, facile, veloce e genuina. Andiamo…
Non la solita crema fatta con condimenti e una frullatina con il mixer ad immersione. In questa ricetta aggiungiamo un ingrediente che farà la differenza e che facilmente abbiamo in casa. Vediamo qual è.
La particolarità di questo pesto sta nel fatto che le zucchine vengono preparate e frullate a crudo, preservando tutte quelle che sono le proprietà della verdura in sé. Per prima cosa le zucchine andranno lavate accuratamente ed andranno spuntante alle due estremità. Tagliamole a pezzetti e mettiamole in un boccale (o robot). Prendiamole mandorle e tritiamole aggiungendole alle zucchine così come aggiungiamo i pinoli. Uniamo il formaggio grattugiato, in abbondanza e saliamo a piacere secondo i nostri gusti ed esigenze.
leggi anche:Polpette alle zucchine filanti: ecco il segreto per prepararle con una panatura croccante e dorata
A questo punto (anche se on ho inserito nella lista degli ingredienti il pepe) possiamo decidere se aggiungere una spolverata di pepe nero macinato al momento oppure no. Azioniamo il mixer e procediamo. Frulliamo il tutto e realizziamo una crema soffice e delicata. Versiamo il tutto nei barattoli che avremo sterilizzato con cura e conserviamo nel frigorifero. Non essendo in sottovuoto, non teniamo il pesto per troppo tempo in frigorifero, ma consumiamo nell’arco di qualche giorno.
leggi anche:Risotto cremoso ai funghi e zucchine: per un pranzo davvero raffinato e un po’ diverso dai classici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…