Pesto fatto in casa senza pinoli e aglio, senti è qui che robetta prelibata e delicata con cui condire la nostra pasta senza i sapori forti.

Il pesto può dare qualche piccola difficoltà anche di digestione se lo prepariamo aggiungendo, ad esempio, troppo aglio. L’aglio serve per insaporire, per condire, ma quando lo mangiamo, non tutti gradiscono non solo il sapore ma anche la pesantezza nel digerirlo. Andiamo a preparare un pesto che di aglio non avrà proprio nulla e nel quale non metteremo neanche i pinoli perché non a tutti i piacciono ed al loro posto metteremo gli anacardi.

Pesto fatto in casa senza pinoli e aglio, senti qui che robetta prelibata e delicata

Il pesto di basilico fatto in casa ha tutto un altro profumo e tutto un altro sapore perciò vi consiglio di seguire pian piano quelli che sono i nostri suggerimenti per realizzare la ricetta che desiderate nel minor tempo e fatica possibile.

Pesto fatto in casa senza pinoli e aglio

Ciò che ci serve è la lista di ingredienti adatta per otto porzioni e vi assicuro che anche nella preparazione saremo rapidissimi: 10 minuti vi bastano?

Ingredienti

  • 150 g di basilico
  • 80 g pecorino romano
  • 60 g formaggio grattugiato
  • 140 ml di olio extravergine di oliva
  • sale
  • 40 g anacardi

Pesto fatto in casa senza pinoli e aglio, senti qui che robetta prelibata e delicata. Procedimento

Pasta al pesto di basilico e noci, ancora più saporita e gustosa. Foto di Ricetta Sprint

Iniziamo con la preparazione e ovviamente si parte dal basilico lavandolo molto bene e facendolo asciugare. Una volta eliminate le impurità dalle foglie queste verranno messe all’interno di un canovaccio pulito fino a quando appunto non saranno completamente asciutte. Prendiamo il mixer e tritiamo per bene il basilico, dolcemente per evitare che perde il colore verde. Aggiungiamo pian piano gli altri ingredienti e alla fine soltanto bagneremo con l’olio extravergine di oliva. Una volta che abbiamo frullato tutti gli ingredienti previsti in ricetta otterremo sicuramente una purea molto delicata anche perché come dicevamo sopra, eliminando l’aglio si elimina gran parte di un problema non solo di sapore, che non a tutti  piace, ma anche e forse soprattutto di digestione.

leggi anche:Pasta al pesto di basilico e noci, ancora più saporita e gustosa

Come fare il pesto fatto in casa senza pinoli e aglio

Pasta al pesto di basilico e noci, ancora più saporita e gustosa

Possiamo anche decidere di utilizzare il nostro pesto non proprio subito e quindi si necessita di un congelamento. Si consiglia una volta congelato il nostro pesto che qualora dobbiamo usarlo, dovrà essere scongelato a temperatura ambiente per ottenere il risultato come appena fatto.se proprio andiamo di fretta possiamo anche ricorrere al forno a microonde, ma che assicuro che risultato può essere diverso. Il pesto fatto in casa congelato sarà un pesto come se lo avessimo fatto all’istante.

leggi anche:Pizza al pesto e pomodorini: da condividere con gli amici a cena, sarà un gran successo

leggi anche:Pasta al pesto di basilico e peperoni, tutti sapori tipici del mediterraneo in un piatto dalla travolgente bontà

anacardi