Pesto di friarielli e pistacchi è un condimento perfetto per i primi piatti, non solo anche per farcire tortine e muffin, scopri la ricetta.
Un condimento insolito, che piacerà a tutti, un mix di friarielli e pistacchi, sarà un successo. Si prepara senza alcuna difficoltà, ma si può solo quando sono dipsonibili i friarielli, potete anche congelarlo. Segui la nostra ricetta sprint così da preparalo facilmente.
Potrebbe interessarti anche: Pesto di zucchine senza aglio | Perfetto per condire la pasta
Potrebbe interessarti anche: Pesto al tonno cremoso con salmone | Ideale da spalmare e condire
Potrebbe interessarti anche:
Ingredienti per un barattolo
- 300 di friarielli
- 1 scalogno
- 2 spicchi di aglio
- burro q.b.
- sale fino q.b.
- 150 g di pistacchi
- 3o g di pinoli
- 3 cucchiai di parmigiano reggiano
- 70 g di olio extravergine d’oliva
Pesto di friarielli e pistacchi: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare e pulite i friarielli, poi trasferiteli in una padella con il burro, lo scalogno a fette e poi gli spicchi di aglio.
Lasciateli appassire e condite con il sale. Trasferite nel mixer e unite tutto anche lo scalogno e aglio, poi unite i pistacchi sgusciati, i pinoli, il parmigiano reggiano grattugiato e l’olio extravergine di oliva. Frullate fino a quando non sarà omogeneo e cremoso.
Appena terminato,versate nel barattolo lavato e sterilizzato, poi potete utilizzarlo entro 2 giorni, il barattolo dovrà essere chiuso con coperchio o con la pellicola, oppure potete congelarlo.