C’è un richiamo alimentare segnalato dal Ministero della Salute e che riguarda un prodotto utilizzato come condimento. All’interno di una apposita circolare pubblicata dall’Ente sul proprio sito web ufficiale, apprendiamo i dettagli e le informazioni del caso per riconoscere tale prodotto.
Leggi anche –> Olio extravergine d’oliva | fa ingrassare? Come bisogna assumerlo
Si tratta del Pesto genovese senza aglio che reca come marchio quello del Pastificio Novella. Tale denominazione coincide anche con quella del produttore, che ha il proprio stabilimento ubicato nella localitĂ ligure di Sori, in provincia di Genova.
Per riconoscere ulteriormente questo pesto genovese senza aglio è possibile anche ricorrere ai dati che si riferiscono al numero di lotto interessato. Tutte le unità che recano la indicazione L171 sono da considerarsi non conformi al consumo.
E poi c’è la data di scadenza o termine minimo di conservazione, per la quale occorre riferirsi al giorno 19/06/2021. Pur essendo tale data già trascorsa, il Ministero della Salute ha diffuso tale notifica solamente nella giornata del 22 giugno.
Leggi anche –> Euro 2020, vince la pizza: cosa altro mangiano gli italiani davanti alla tv
Â
Questo perché comunque è possibile conservare tale condimento per altri giorni ancora a venire, cosa che è tipica anche di altri prodotti.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
La causa del ritiro da tutti gli scaffali dei supermercati e dei negozi di alimentari è da ricercare nella presenza di una grave problematica per la salute dei consumatori.
I controlli sulla qualitĂ hanno infatti evidenziato tracce di Listeria m. in alcune unitĂ sottoposte ad osservazioni al microscopio. Il Ministero della Salute comunica anche quanto segue:
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Informazioni per il consumatore: i consumatori in possesso di questo lotto sono invitati a riportare il prodotto in questione al punto vendita. Per informazioni contattare direttamente il Pastificio Novella all’apposito numero telefonico 0185/700.812.
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea piĂą problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremositĂ …
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…