Il Pesto di melanzane è favoloso! Con il suo gusto invitante, trasforma ogni pietanza che incontra in un piatto gourmet da leccarsi i baffi!
Il Pesto di melanzane è buonissimo! Leggero e saporito, si preparare in pochi e semplicissimi passaggi e per questo tutti lo possono realizzare: anche chi non sa cucinare.
Si tratta di un condimento strepitoso che si può impiegare in cucina in molteplici modi. Provatelo su una fetta di pollo cotta ai ferri, e sarà subito un successone indimenticabile.
Il Pesto di melanzane è fantastico! Fatto in pochi minuti, tutti lo vogliono mangiare; anche i bambini che quindi gusteranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Leggero e saporito, è quel che ci vuole per rendere indimenticabile anche la cena di stasera.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
Dividete a metà nel senso della lunghezza le melanzane lavate e asciugatele e poggiatele su una leccarda foderata di carta forno. Incidete la polpa con un coltello e infornate a 200° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate le melanzane e privatele della loro polpa che farete scolare in un colino per qualche minuto.
Leggi anche: Ciambellone di riso al fondente, veloce e morbidissimo
Leggi anche: Farro pomodoro e patate metti tutto nel tegame e scopri cosa succede
Leggi anche: Lasagne verdi cremosissime, il pranzo ideale per la domenica in famiglia
Fate rosolare la cipolla mondata in una padella antiaderente e unite i pomodorini sbucciati. A fine cottura, frullate la polpa dei pomodori così insaporita con quella della melanzane. Aggiustate di sale e pepe e insaporite con il formaggio grattugiato, un filo d’olio, la scorza del limone, il basilico e i gherigli di noce. Frullate il tutto e il pesto è pronto per esser usato come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…