Il Pesto monodose sempre pronto è favoloso! Si tratta di un fantastico stratagemma facilissimo da fare per gustare il meglio dell’estate anche in inverno.
Il Pesto monodose sempre pronto è incredibile! Gustoso e profumatissimo, è buono proprio come quello che si mangia nel periodo estivo. Fatto con 2 soli ingredienti, permette di portare in tavola piatti con il profumo dell’estate anche quando fuori c’è la neve e fa un gran freddo.
Si tratta di una prelibatezza da leccarsi i baffi che piace proprio a tutti: anche ai bambini. Leggero e gustoso, rende la maggioranza delle vostre pietanze semplicemente irresistibili.
Pesto monodose sempre pronto ecco come si fa
Il Pesto monodose sempre pronto è fantastico! Tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai messo piede in cucina perché si fa in un attimo e con un paio di passaggi a dir poco semplicissimi.
Per avere un risultato ottimale, ricordatevi di prendere le foglie del basilico al mattino presto e di usare quelle più verdi. Così facendo, è sempre un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- sacchettini per il freezer
- contenitori per i cubetti di ghiaccio da freezer
- Ingredienti
- olio evo q.b.
- foglie di basilico fresco
Pesto monodose sempre pronto, procedimento
Mettete le foglie di basilico ben lavate in un mixer cucina e unite un filo d’olio. Frullate il tutto per qualche istante e a più riprese prima di distribuire il pesto negli stampini per il ghiaccio.
Leggi anche: Finti arancini con salsa ai peperoni, porta in tavola una piacevole e sfiziosa bontà
Leggi anche: Pasta e fagioli, aggiungi un po’ di mare e poi assaggiala, unica nel suo sapore
Leggi anche: Cachi e cioccolato fondente, un connubio goloso irresistibile per tutti
Fate riposare in freezer per il tempo necessario a rassodarli prima di mettere ogni cubetto di pesto in un sacchettino per alimenti e conservarlo sempre in congelatore.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.