Pesto patate e trofie è la vivanda strepitosa che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno. Leggera e gustosa, piace moltissimo anche ai bambini.
Pesto patate e trofie per un primo da favola a cui nessuno sa resistere. Pronto in pochi minuti, conquista prima con il suo profumo inebriante e poi coni l suo gusto delicato e saporito.
Si tratta di una prelibatezza light e molto saporita a cui è impossibile resistere. Sana e genuina, questa vivanda così fatta va per la maggiore nei ristoranti stellati in quetso periodo.
Pesto patate e trofie ecco come si fanno
Pesto patate e trofie sono un primo piatto favoloso! Facile e veloce da preparare, tutti possono realizzarlo: anche chi non sa cucinare.
Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, è la cena perfetta per questa sera.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una ciotola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- 5 cucchiai di pesto genovese
- 360 g di trofie
- sale grosso
- 2 patate gialle
Pesto patate e trofie, profumo
Cuocete la pasta con le patate, pelate e tagliate a tocchetti, in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. A fine cottura, scolate il tutto trasferitelo in una ciotola dove lo condirete con il pesto genovese e un poco di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche:Â Pesto di melanzane per condire qualsiasi cosa
Leggi anche:Â Ciambellone di riso al fondente, veloce e morbidissimo
Leggi anche:Â Lasagne verdi cremosissime, il pranzo ideale per la domenica in famiglia
Mescolate con cura tutti gli ingredienti, profumate con delle foglie di basilico fresco e servite le trofie così condite calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.