Il Pesto al rosmarino è favoloso! Orinale, profumatissimo e ricco di sapore, trasforma anche il manicaretto più povero in un piatto gourmet irresistibile.
Il Pesto al rosmarino è eccezionale! Fatto con pochi e sani ingredienti, è uno dei condimenti più buoni che ci siano. Così fatto, è gradito a tutti. Pronto in pochi istanti, potete usarlo per condire un bel piatto di pasta oppure fare delle tartine indimenticabili spalmandolo su delle fettine di pane abbrustolito.
Facile e veloce da fare, tuti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno. Chinque può prepararlo: anche chi non ha mai messo piade in cucina fino a questo momento, e il risultato è sempre buonissimo.
Pesto al rosmarino ecco come si fa
Il Pesto al rosmarino è buonissimo! Ha sapore ultradelicato e un profumo talmente invitante che è difficile resistere alla tentazione di mangiarlo.
Fatto in pochi istanti, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer a immersione
- un contenitore a chiusura ermetica
- un canovaccio pulito
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti per 1 barattolino
- 4 pizzichi di sale fino
- 200 ml di olio evo
- 2 spicchi di aglio nero
- 10 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 4 cucchiai colmi di aghi di rosmarino tritato
- 60 g di pinoli
Pesto al rosmarino, procedimento
Passate sotto un getto d’acqua corrente gli aghi di rosmarino, asciugateli con un canovaccio e tritateli finemente al coltello in modo da averne 4 cucchiai colmi che metterete in una ciotola. Unite l’olio e frullate il tutto a più riprese con u mixer cucina a immersione. Unite alle crema ottenuta i pinoli, il sale e l’aglio scamiciato sminuzzato.
Leggi anche: Monachine di sfoglia la ricetta tipica napoletana
Leggi anche: Polpette saporite ma non fritte, e la cena diventa una festa
Leggi anche: Pomodori scattarisciati alla pugliese, questo è il piatto da non perdere: economico e saporito
Insaporite con il formaggio grattugiato e mescolate il tutto per avere un pesto uniforme dalla consistenza granulosa. Trasferite il tutto in un contenitore ermetico e lasciate riposare qualche ora prima di usarlo per le vostre preparazioni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.