I petit beurre sono i classici biscotti francesi ideali da inzuppare nel latte, che dici vuoi prepararli anche tu? La ricetta è semplice, facile e veloce.
Appunta o salva subito questa ricetta! Si tratta dei classici biscotti francesi, si preparano con burro, farina, latte e lievito, semplicissimi ingredienti che abbiamo tutte noi in casa. Si possono anche comprare al supermercato direttamente, ma ti possiamo garantire che prepararli a casa è un gioco da ragazzi.
Questo croccante biscotto si può inzuppare nel latte, ma ci si può spalmare anche della confettura o della crema alle nocciole. Sarà un successo, potresti proporre questi biscotti anche ai piccoli di casa, mangeranno così un biscotto sano e genuino, senza conservanti! Ecco la ricetta sprint!
Petit beurre: i classici biscotti francesi
La ricetta come anticipato è semplice, li potrai preparare ogni volta che vorrai, i biscotti si conservano bene per diversi giorni. Mettiti subito all’opera.
Leggi anche: Ciambellone al caffè corretto: questa si che è una novità, prenderai tutti per la gola
Ingredienti per 20 biscotti circa
- 100 g di burro
- 100 g di zucchero
- 70 ml di latte
- 3 g di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questi deliziosi biscotti al burro, iniziamo a riscaldare il latte in un pentolino, aggiungiamo lo zucchero, il burro, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Mikado fatti in casa, i bastoncini più amati, la merenda che non hai mai mangiato
Poi mettiamo in una ciotola la farina e il lievito setacciati, versiamoci su tutto il contenuto in pentola, giriamo velocemente, così da ottenere un impasto liscio e omogeneo, senza grumi.
Leggi anche: Torta caprese fondente al caffè, ancora più buona e ora ti sorprendiamo davvero
Trasferiamo l’impasto sul piano da lavoro leggermente infarinato, formiamo un panetto, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e lasciamo riposare per 3-4 ore in frigo.
Trascorso il tempo, tiriamo dal frigo il panetto, stendiamolo aiutiamoci con un mattarello lo spessore deve essere di circa 3- 4 mm. Con lo stampino formiamo i biscotti, mettiamoli su una leccarda ricoperta di carta forno.
Distanziamo e poi lasciamo in frigo per un’ora, poi lasciamoli cuocere in forno caldo a 160° per 15 minuti circa. Spegniamo a cottura terminata e serviamo non appena si saranno raffreddati. Li puoi conservare in una scatola di latta per una settimana, rimarranno fragranti e friabili.
Buona Colazione o Pausa!