Oggi vi presentiamo un secondo di carne bianca farcito con formaggio e verdura ricco di sapore. Stiamo parlando dei Petti di pollo con mozzarella spinaci e pomodori secchi. Vi occorreranno pochi ingredienti per realizzare questo secondo davvero gustoso, in pochi minuti e poche semplici mosse.
Questo piatto è nato dall’esigenza di rendere diversa una carne che mangiamo molto spesso durante la settimana. Se in un passato lontano ma non troppo, infatti, in ostri nonni aspettavano la domenica per assaporare un pezzo di carne, oggi possiamo mangiarla spesso durante la settimana e quindi incorriamo nel rischio di annoiarci del sapore della solita carne.
Facilissimo da realizzare, questo secondo è nato per rispondere all’esigenza di rendere sfizioso il sapore della solita carne per evitare che i nostri bambini, grandi e piccini, si rifiutino di mangiarla. Dall’aspetto invitante e resa interessante dal ripieno di formaggio filante che si mischia con la verdura, i petti di pollo hanno un aspetto rustico ma raffinato. Questo piatto di carattere piace sia a grandi che piccini. Ideale per un pranzo in famiglia, è anche perfetto per una cena con parenti oppure con amici.
Potrebbe piacerti anche: Polpette prosciutto cotto robiola e parmigiano, secondo doc
Potrebbe piacerti anche: Toast di patate filanti | Stuzzichini croccanti ripieni di formaggio e prosciutto
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Mettete gli spinaci puliti, lavati e strizzati non eccessivamente in una padella, salateli e cuoceteli per 4-5 minuti. Trascorso il tempo necessario, strizzate la verdura, sminuzzatela e insaporitela con il timo tritato. Riempite la tasca di ogni pezzo di petto di pollo con 2 pomodori secchi sgocciolati dal liquido di conservazione.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane e salame al forno | Fantasia in cucina con gusto
Potrebbe piacerti anche: Liquore fragola e limone | Perfetto da gustare in compagnia
Unite degli spinaci cotti e due fettine di mozzarella. Richiudete con cura la carne e cuocetela in olio con aglio rosolato per 7-8 minuti, rivoltandola a metà cottura. Salate e pepate a proprio piacere. Sfumate con il vino e cuocete con coperchio per altri 10-12 minuti aggiungendo, quando necessario, dell’acqua per non seccare il sugo. Ultimata la cottura, eliminate l’aglio e impiattate. Decorate i piatti con pomodorini secchi e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…