I Petti di pollo così preparati sono irresistibili! Leggeri, gustosi e talmente profumati che tutti li vogliono mangiare.
Cucinate in questa maniera i Petti di pollo e avrete sicuramente un successone! Facili e veloci, una volta pronti vanno a ruba in un attimo.
Si tratta di una vivanda molto facile da fare che anche chi è alle prima armi in cucina può fare. Pronti in pochi minuti, piacciono moltissimo anche ai bambini. Serviteli con delle fette di pane fresco e un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio un’insalatina leggermente condita o del purè di patate all’acqua.
Petti di pollo ecco come si fa
I Petti di pollo quando sono preparati in questo modo sono perfetti anche per chi è a dieta visto che sono light perché cotti senza burro.
Ricchi di sapore e invitanti, sono perfetti per fare la scarpetta nel loro sughino profumatissimo e appetitoso. Per un tocco più glamour,. servite il tutto con un rametto di rosmarino. In questo modo, il pollo così cucinato, oltre che tenero e gustoso, avrà anche un aroma al quale è impossibile resistere!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una pirofila
- una spatola
- Ingredienti
- 40 g di farina
- il succo e della scorza grattugiata di un limone d’Amalfi bio
- olio evo
- un filo di vino bianco dolce
- sale q.b.
- 4 fette di petto di pollo
Petti di pollo, procedimento
Passate le fette di pollo nella farina e cuocetele da ambo i lati in una padella antiaderente con un filo d’olio. Aggiustate di sale e sfumate con il vino.
Leggi anche: Melanzane al pomodorino e pepe: un delizioso contorno, che devi assolutamente preparare
Leggi anche: Plumcake mandorle e confettura di prugne: strepitoso e velocissimo, il dessert dal sapore irresistibile
Leggi anche: Friabile e al profumo di limone la mia splendida torta estiva tutta da provare
Trascorso il tempo necessario, unite il succo di limone filtrato e cuocete con coperchio per 10 minuti circa avendo cura di non far asciugare troppo il tutto. A fine cottura, salate e profumate con della scorza grattugiata dell’agrume.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.