Per una cena leggera e invitante, prepara il Petto di pollo alla marinara, super gustoso la cena che ti lascia senza parole.
Cena perfetta, leggera e invitante: il Petto di pollo alla marinara racchiude tante qualità è soprattutto quella che la puoi gustare senza sensi di colpa. Una cena da leccarsi i baffi l’ideale per mettere tutti d’accordo. Nonostante sia un piatto leggero è anche saporito, risulta ben equilibrato, con pochi grassi e calorie. Il petto di pollo è nutriente ed è una fonte di proteine fondamentali per il nostro benessere. Nasce dall’unione di pomodori freschi, prezzemolo, aglio, olio extravergine di oliva, origano ed una macinata di pepe.
Questa gustosa preparazione è molto semplice da preparare e alla portata di tutti, una cosa è certa, il risultato sarà impeccabile ed otterrai un successo strabiliante. Una ricetta versatile e semplice che puoi scegliere di realizzare in padella o in forno. Al momento del servizio sarà possibile abbinare al petto di pollo alla Mmrinara con una deliziosa insalata ben condita con olio extravergine di oliva, limone ed un pizzico di sale, oppure con un mix di verdure in forno e ben aromatizzate con gli stessi ingredienti per dare un sapore ancora più sorprendente ed irresistibile.
Il Petto di Pollo alla marinara è una ricetta gustosa e soprattutto leggera, che ti permetterà di godere di una cena senza sovraccaricarti di grassi. Nutritiva ed invitante, con un tocco di freschezza grazie ai pomodorini ed all’origano, questa sarà la scelta perfetta per una cena semplice ed equilibrata. Andiamo nel dettaglio e scoprila vedrai sarà un gran successo. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pollo croccante paprika e limone, perchè è così irresistibile? Ti sveliamo un segreto!
Leggi anche: Polpette di pollo ricotta e salumi, favolose e sorprendenti ad ogni morso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti corca
Ingredienti
4 petti di pollo (da 300 a 400 grammi ciascuno)
2 cucchiai di prezzemolo tritato
Olio extravergine di oliva q.b
2 limoni
1 cucchiaio di origano secco
1 spicchio d’aglio tritato
Un pizzico di sale e peperoncino
400 g di pomodori San Marzano
La prima cosa da fare per preparare il petto di pollo alla marinara è realizzare la marinatura. In un contenitore, si devono mischiare insieme il succo di due limoni con l’olio extravergine di oliva, il prezzemolo, l’origano, l’aglio tritato, il sale e il peperoncino, per poi aggiungere il petto di pollo e lasciarlo marinare per un’ora circa. Una volta trascorso il tempo di marinatura, è necessario scaldare un tegame capiente con dell’olio. Si devono quindi possibilmente far rosolare i petti di pollo uno alla volta, facendo attenzione a non appiattirli con una spatola.
Dopo che il primo lato sarà dorato, si devono girare i petti mettendoli nel tegame in modo che si cuociano anche dall’altro lato. A questo punto si devono aggiungere al tegame i pomodori, il prezzemolo tritato ed un pizzico di origano secco, facendolo cuocere fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati.
Il petto di pollo alla marinara sarà pronto una volta che i petti di pollo avranno assunto il colore dorato nel lato inferiore, circa 15-20 minuti. Trasferisci poi il preparato in una pirofile e metti in forno per 5 minuti alla massima potenza in modalità grill per rendere croccante la superficie. È bene servire il petto di pollo alla marinara non appena pronto, così da poter gustare a pieno tutti i sapori. La sua fragranza si sposa bene con un contorno di verdure grigliate, patate arrosto o anche un’insalata di stagione, ed è certamente un ottimo piatto anche per gli invitati. Buon appetito.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…