Petto di pollo ai corn flakes è un secondo croccante che delizierà tutti, anche i più piccini. Perfetto da servire con la salsa tzatziki.
Un secondo perfetto da preparare quando avete poco tempo a disposizione, visto la velocità nella realizzazione, bastano solo 5 minuti di cottura.
Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Petto di pollo con spinaci al forno, un delizioso ripieno di stagione
Tempo di preparazione : 15 minuti
Tempo di cottura: 5minuti
INGREDIENTI PER 4 PETTI DI POLLO
- Petto di pollo (4 fette) 400 g
- Corn flakes 100 g
- Paprika piccante 10 g
- Uova 1
- Latte intero 10 g
- Sale fino q.b.
PER LO TZATZIKI
- Yogurt greco 200 g
- Aglio 2 spicchi
- Olio extravergine d’oliva 20 g
- Erba cipollina 1 filo
- Cetrioli 100 g
- Sale fino q.b.
- Aceto di vino bianco 10 g
PER FRIGGERE
- Olio di semi di arachide q.b.
Preparazione del petto di pollo ai corn flakes
Per preparare questo secondo piatto, iniziate dallo tzatziki, in una ciotolina, versate lo yogurt greco e spremete due spicchi d’aglio, aggiungete l’olio di oliva e l’erba cipollina tritata.
Mescolate delicatamente con una spatola ed aggiungete il sale, poi versate l’aceto di vino bianco.
Lavate e spuntate il cetriolo con un coltello, poi lo grattugiate e lo trasferite nella ciotola, mescolate bene e trasferite il composto ottenuto in frigorifero, ma coprite la ciotola con la pellicola trasparente.
Adesso preparate il pollo, in una busta trasparente, mettete i corn flakes e tritateli grossolanamente con l’aiuto di un matterello fino a quando non otterrete un composto fine.
Versate il composto ottenuto in una pirofila, poi aggiungete circa 5 g di paprika e mescolate delicatamente.
In un’altra pirofila a parte versate l’uovo sbattuto, il latte, il sale e mescolate bene, poi adagiate il petto di pollo sul tagliere e distribuite uniformemente la paprika restante e un pò di sale. Poi passate una fettina alla volta di pollo nell’uovo sbattuto e poi nella panatura a base di corn falkes, che deve aderire bene.
Versate in una padella antiaderente ampia l’olio per la frittura, fatelo riscaldare a 180°,versate le fettine di pollo, lasciate cuocere 5 minuti ad entrambi i lati.
Non appena la panatura sarà croccante e dorata, toglieteli dall’olio e adagiateli su un piatto con carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso.
Servite il petto di pollo caldo con la salsa tzatziki.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Lonza | un secondo piatto facile e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.