Petto di pollo in salsa yogurt con funghi sono un secondo piatto completo, dal gusto unico. Si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
E’ un piatto completo con il contorno, potete anche scegliere i funghi di una sola qualità , se non preferite un gusto deciso, potete evitare di mettere la paprika.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Fusi di pollo gratinati al limone un secondo sprint e gustoso
- 800 g di Petti di pollo
- 400 g di Funghi misti surgelati
- 120 ml di  Yogurt greco
- 1 spicchio di aglio
- 20 g di farina 0
- 20 cl di Vino bianco
- 1 ciuffetto di prezzemolo
- 2 rametti di timo fresco
- paprika dolce q.b.
- 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione del petto di pollo con salsa yogurt
Per prepararne questa ricetta iniziate preparare il petto di pollo, eliminate l’ossicino e ricavatene 2 filetti da ciascuna metà .
Distribuite sui filetti un pò di sale e di pepe, poi poneteli in un vassoio, uno vicino all’altro in un unico strato, e versatevi il vino bianco. Lasciateli insaporire per una decina di minuti circa e nel frattempo dedicatevi ai funghi. In una padella ampia e antiaderente, fate soffriggere l’aglio schiacciato con due cucchiai di olio extravergine di oliva, per 1 minuto circa a fiamma bassa.
Aggiungete i funghi, poi il prezzemolo fresco e il timo, alzate la fiamma, aggiungete il sale e fateli scongelare, poi cuoceteli per 5-6 minuti, oppure fino a quando l’acqua di scongelamento non sarà diminuita.
Alla fine togliete l’aglio, spegnete e mantenetelo caldo, magari mettendo un coperchio, togliete dal vino bianco i petti di pollo, non buttate il vino, ma conservatelo.
Infarinateli e fateli rosolare in una padella con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva in una seconda padella larga antiaderente, per 4-5 minuti a fuoco medio. Girate un paio di volte. unite un pizzico di paprika, un pò di sale e aggiungete il pepe, alzate la fiamma e versate il vino che avete conservato e fatelo sfumare.
Adesso aggiungete i funghi con la loro salina, poi unite lo yogurt e mettete il coperchio, aggiustate con di sale e cuocete ancora per 10-12 minuti a fuoco basso o fino a quando la salsa non risulterà cremosa. Trasferite il pollo nei piatti da portata e spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite ancora caldo.
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette di cous cous e verdure un finger food semplicissimo da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.