Petto di pollo in salsa yogurt con funghi sono un secondo piatto completo, dal gusto unico. Si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici.
E’ un piatto completo con il contorno, potete anche scegliere i funghi di una sola qualità, se non preferite un gusto deciso, potete evitare di mettere la paprika.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Fusi di pollo gratinati al limone un secondo sprint e gustoso
Per prepararne questa ricetta iniziate preparare il petto di pollo, eliminate l’ossicino e ricavatene 2 filetti da ciascuna metà.
Distribuite sui filetti un pò di sale e di pepe, poi poneteli in un vassoio, uno vicino all’altro in un unico strato, e versatevi il vino bianco. Lasciateli insaporire per una decina di minuti circa e nel frattempo dedicatevi ai funghi. In una padella ampia e antiaderente, fate soffriggere l’aglio schiacciato con due cucchiai di olio extravergine di oliva, per 1 minuto circa a fiamma bassa.
Aggiungete i funghi, poi il prezzemolo fresco e il timo, alzate la fiamma, aggiungete il sale e fateli scongelare, poi cuoceteli per 5-6 minuti, oppure fino a quando l’acqua di scongelamento non sarà diminuita.
Alla fine togliete l’aglio, spegnete e mantenetelo caldo, magari mettendo un coperchio, togliete dal vino bianco i petti di pollo, non buttate il vino, ma conservatelo.
Infarinateli e fateli rosolare in una padella con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva in una seconda padella larga antiaderente, per 4-5 minuti a fuoco medio. Girate un paio di volte. unite un pizzico di paprika, un pò di sale e aggiungete il pepe, alzate la fiamma e versate il vino che avete conservato e fatelo sfumare.
Adesso aggiungete i funghi con la loro salina, poi unite lo yogurt e mettete il coperchio, aggiustate con di sale e cuocete ancora per 10-12 minuti a fuoco basso o fino a quando la salsa non risulterà cremosa. Trasferite il pollo nei piatti da portata e spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite ancora caldo.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di cous cous e verdure un finger food semplicissimo da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…